Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come si sostituisce la batteria della Peugeot 208 1.4 BlueHDI?

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Peugeot 208 1.4 BlueHDI?

Per poter sostituire la batteria della Peugeot 208 1.4 BlueHDI bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore, in quanto la batteria sarà ubicata nella zona destra di questo vano. Per poterla rimuovere, sarà necessario staccare il coperchio protettivo in plastica della parte superiore, in modo che i terminali possano essere staccati. Una volta che i cavi saranno stati scollegati, si potranno allentare i bulloni di fissaggio ed estrarre la batteria dal suo alloggiamento. Sarà dunque possibile inserire una nuova batteria di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissata e collegata ai cavi.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Peugeot 208 1.4 BlueHDI

Il video mostra come sostituire la batteria della Peugeot 208 1.4 BlueHDI. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere il coperchio protettivo in plastica della parte superiore del vano motore. Successivamente, i cavi della batteria devono essere scollegati e i bulloni di fissaggio allentati per estrarre la batteria dal suo alloggiamento.

2. Importanza di staccare il morsetto negativo prima di rimuovere la batteria

Per rimuovere la batteria, è importante staccare prima il morsetto negativo, evitando di generare scintille pericolose per la rete elettrica dell'auto. Dopo aver scollegato il polo negativo, è possibile tirare verso l'alto il blocco del terminale positivo e rimuovere la centralina per accedere al sistema di sostegno della batteria.

3. Rimozione della batteria e preparazione della nuova

Una volta rimosso il sistema di blocco della batteria, è possibile rimuoverla spingendo sulla prima linguetta di plastica e scostando la seconda con un cacciavite piatto grande. Dopo aver grattato l'interno dei morsetti con carta vetrata per rimuovere lo strato di ossido bianco, è possibile inserire la nuova batteria e cospargerne i morsetti con grasso ramato per migliorare il contatto con i cavi e limitarne l'ossidazione.

4. Fissaggio della nuova batteria e ricollegamento dei morsetti

Infine, la centralina deve essere rimessa in posizione, i morsetti della batteria ricollegati e la batteria fissata all'alloggiamento con i bulloni di fissaggio. In questo modo, l'operazione di sostituzione della batteria della Peugeot 208 1.4 BlueHDI sarà completata con successo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video