Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come sostituire le luci di cortesia della Peugeot 208 - 308

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le luci di cortesia della Peugeot 208 - 308

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le luci di cortesia o quelle interne della vettura (in particolare quelle che troviamo in basso sul lato anteriore) della Peugeot 208 prima serie, ma anche della 308 e della 2008. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare la plafoniera della lampadina, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e rimuoviamo quest'ultima dalla plafoniera, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova (in questo caso viene montata una lampadina a led).

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di sostituzione delle luci di cortesia e interne della Peugeot 208, 308 e 2008.

In questo video tutorial, il protagonista ci spiega come sostituire le luci di cortesia o quelle interne della vettura (in particolare quelle che troviamo in basso sul lato anteriore) della Peugeot 208 prima serie, ma anche della 308 e della 2008.

2. Smontaggio della plafoniera e della lampadina vecchia.

Per prima cosa, il protagonista mostra come smontare la plafoniera della lampadina, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e rimuoviamo quest'ultima dalla plafoniera.

3. Sostituzione della lampadina con quella nuova.

A questo punto, il protagonista sostituisce la lampadina con quella nuova (in questo caso viene montata una lampadina a led), facendo attenzione a non fare un corto circuito e a non bruciare il fusibile.

4. Rimontaggio della plafoniera e della calotta in plastica.

Infine, il protagonista rimette la calotta in plastica e riaggancia la plafoniera lato portiera, spingendo verso l'alto. Il tutorial è molto dettagliato e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in questo tipo di riparazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video