Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Peugeot 207?

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Marmitta
Operazione: Come si sostituisce la marmitta della Peugeot 207?

Per poter sostituire la marmitta della Peugeot 207 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano la marmitta. Una volta che tutti i supporti saranno stati rimossi, sarà possibile andare ad allentare l'anello di fissaggio che fissa la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. In questo modo la marmitta sarà stata completamente liberata e potrà essere estratta dalla parte inferiore dell'auto. Una volta che la vecchia marmitta sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, che dovrà essere fissata con i bulloni.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Annuncio di video speciali per i follower dell'officina

In questo video, il team di meccanici di un'officina ripara l'impianto di scarico di una Peugeot 207 Sport XS. Non si sa se l'impianto sia di serie o di prestazioni superiori, ma è un sistema completo dal turbo al terminale. Prima di mostrare l'impianto di scarico, il team annuncia che stanno lavorando su un video speciale per i loro 10.000 iscritti, che si svolgerà in un luogo infestato. Hanno anche altri video speciali in programma per i loro 15 o 20.000 iscritti.

2. Analisi dei problemi dell'impianto di scarico originale della Peugeot 207

Il lavoro sulla Peugeot 207 richiede di tagliare il tubo di scarico originale perché non ha un bullone di collegamento. Il team mostra l'impianto di scarico originale, che ha un supporto piegato e una sezione flessibile danneggiata. Inoltre, c'è una perdita di olio dal cambio. Il team documenta tutto per informare il proprietario della macchina di ciò che deve essere riparato.

3. Sostituzione dell'impianto di scarico con uno nuovo

Il team rimuove l'impianto di scarico originale e lo sostituisce con il nuovo impianto di scarico. Il nuovo impianto ha una sezione silenziatore leggermente più piccola e un terminale simile a quello originale. Il team mostra come il nuovo impianto si adatta alla macchina e come è stato installato.

4. Informazione del proprietario della macchina su altre riparazioni necessarie

Infine, il team informa il proprietario della macchina delle altre riparazioni necessarie, come la sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori e la riparazione del cambio. Il team sottolinea l'importanza di documentare tutto per dimostrare la propria onestà e competenza.

5. Sostituzione dell'impianto di scarico: un'operazione semplice

In questo video, il protagonista mostra come sostituire l'impianto di scarico di una macchina. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo un po' di tempo e attenzione. Il nuovo impianto di scarico è composto da tre sezioni, con relative staffe e morsetti per collegare le varie parti. Ciò semplifica il lavoro di montaggio.

6. Descrizione del nuovo silenziatore e attenzione ai dettagli

Il nuovo silenziatore ha una forma simile al vecchio, ma potrebbe avere un suono diverso. Non si sa se si tratta di un impianto sportivo o meno, ma la procedura di sostituzione è la stessa in entrambi i casi. È importante prestare attenzione alla posizione dei ganci e delle staffe, che possono variare a seconda del modello di auto.

7. Miglioramento della qualità delle riprese con l'uso di strisce LED

Il video è stato girato con luci poco efficaci, ma il protagonista ha acquistato delle strisce LED per migliorare la qualità delle riprese. Inoltre, sta valutando l'acquisto di altri strumenti di registrazione.

8. Verifica del funzionamento del nuovo impianto di scarico e saluto alla macchina riparata

Dopo aver mostrato come montare il nuovo impianto di scarico, il protagonista accende la macchina per verificare che non ci siano perdite d'aria. Tutto sembra funzionare perfettamente. Infine, il protagonista ringrazia il pubblico per aver seguito il video e saluta la macchina, che ora è pronta per tornare in strada.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video