Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire i dischi del freno anteriore su Peugeot 307.

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire i dischi del freno anteriore su Peugeot 307.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il disco del freno anteriore su Peugeot 307, seguendo alcuni passaggi fondamentali: la prima cosa da fare è quella di sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; coprire con un panno il parafango per evitare che la vernice si danneggi. Svitare il tappo del serbatoio del liquido dei freni, allentare i bulloni delle ruote, sollevare l'auto tramite un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo; svitare completamente i bulloni e rimuovere la ruota dalla sua sede. Rimuovere i tappi parapolvere utilizzando un piede di porco. Svitare l'attacco della pinza del freno con una chiave HEXN.H7 a cricchetto; separare le pastiglie dei freni con il piede di porco e scollegare la molla di ritenuta della pinza del freno. Ora possiamo rimuovere la pinza del freno e rimuovere le pastiglie del freno. Pulire gli elementi di fissaggio del supporto pinza freno. Svitare l'attacco della staffa della pinza del freno con una chiave Torx T 50. Rimuovere la staffa della pinza e svitare l'attacco del disco freno con una Torx T 30; ora è possibile rimuovere il disco freno dalla sua sede e sostituirlo con quello nuovo.

Inserito il 29 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione del disco freno anteriore su Peugeot 307.

Il tutorial mostra come sostituire il disco del freno anteriore su Peugeot 307 seguendo alcuni passaggi fondamentali. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella, poi coprire il parafango con un panno per evitare danni alla vernice. Successivamente, si deve svitare il tappo del serbatoio del liquido dei freni, allentare i bulloni delle ruote e sollevare l'auto tramite un cric idraulico. Una volta sollevata l'auto, è possibile rimuovere la ruota dalla sua sede.

2. Rimozione delle parti necessarie per la sostituzione del disco freno anteriore.

Per rimuovere il disco del freno anteriore, è necessario rimuovere i tappi parapolvere utilizzando un piede di porco e svitare l'attacco della pinza del freno con una chiave HEX N.H7 a cricchetto. Successivamente, si devono separare le pastiglie dei freni con il piede di porco e scollegare la molla di ritenuta della pinza del freno. A questo punto, è possibile rimuovere la pinza del freno e le pastiglie del freno. Si deve poi pulire gli elementi di fissaggio del supporto pinza freno e svitare l'attacco della staffa della pinza del freno con una chiave Torx T50.

3. Sostituzione del disco freno anteriore.

Dopo aver rimosso la staffa della pinza, si deve svitare l'attacco del disco freno con una Torx T30; ora è possibile rimuovere il disco freno dalla sua sede e sostituirlo con quello nuovo. Per completare il lavoro, si devono seguire tutti i passaggi in ordine inverso, assicurandosi di pulire e trattare tutte le superfici prima di rimontare le parti. Infine, è importante controllare il livello di liquido freni nel serbatoio di espansione e ripristinarne il livello adeguato, se necessario.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video