Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 306
  6. : Come cambiare la pompa del carburante della Peugeot 306 2.0 HDI

Peugeot 306 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 306 MK 1 - Anni 1993-2002
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come cambiare la pompa del carburante della Peugeot 306 2.0 HDI

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Peugeot 306 2.0 HDI. Per prima cosa rimuoviamo il divanetto posteriore della vettura, accedendo così alla pompa del carburante che troviamo al di sotto; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del nostro galleggiante, scollegando in seguito anche la linea del serbatoio e la linea di alimentazione, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa del carburante per rimuoverla dal serbatoio; installiamo quindi la nuova pompa galleggiante, nonché il suo ricambio originale!

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante a bassa pressione sulla Peugeot 306 2.0 HDI

In questa breve guida, viene mostrato come smontare e sostituire la pompa del carburante a bassa pressione della Peugeot 306 2.0 HDI. Per prima cosa, bisogna rimuovere il divanetto posteriore della vettura per accedere alla pompa del carburante che si trova al di sotto. Successivamente, si scollega il connettore elettrico del galleggiante e si rimuovono la linea del serbatoio e la linea di alimentazione. A questo punto, si svita la ghiera della pompa del carburante per rimuoverla dal serbatoio e si installa la nuova pompa galleggiante.

2. Problemi con la pompa del carburante sulla Peugeot 306 2.0 HDI

La Peugeot 306 2.0 HDI è una macchina con un motore a gasolio che ha avuto problemi con la pompa del carburante a bassa pressione. Per risolvere il problema, è stato necessario trovare la pompa del carburante che si trova sul retro della macchina, sul lato destro. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, è stato acquistato un nuovo ricambio originale per sostituirla.

3. Difficoltà nella rimozione della vecchia pompa del carburante

La rimozione della vecchia pompa è stata difficile a causa della mancanza di spazio e dei cavi che la bloccavano. È stato necessario utilizzare un cacciavite grande e uno piccolo per rimuovere la pompa e scollegare i cavi. Inoltre, è stato necessario avere molta pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la macchina.

4. Installazione della nuova pompa del carburante e test della macchina

Dopo aver installato la nuova pompa, è stato necessario collegare il suo connettore elettrico e le linee del serbatoio e di alimentazione. Infine, è stato necessario testare la macchina per verificare se il problema era stato risolto. Anche se il lavoro è stato difficile, alla fine è stato un successo e la macchina è tornata a funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video