Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come cambiare la batteria di una Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria di una Peugeot 208

In questo breve video tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria di una Peugeot 208 di prima generazione, prodotta dal 2012 al 2019. L'operazione è molto semplice e possiamo eseguirla in completa autonomia. Per prima cosa a apriamo il cofano motore ed andiamo subito a staccare i cavi della batteria, prima quello nero (negativo) e poi quello rosso (positivo). Ora afferriamo il blocco della centralina e tiriamolo in alto verso di noi per rimuoverlo, fatto ciò tiriamo la linguetta in plastica alla base della batteria per rimuovere il fermo che la tiene in posizione. Adesso possiamo estrarre la batteria, e metterne una nuova seguendo la procedura al contrario. Quando andiamo a riattaccare i cavi della batteria riattacchiamo prima il cavo positivo ed infine quello negativo.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Peugeot 208 di prima generazione

In questo video tutorial amichevole, viene mostrato come sostituire la batteria di una Peugeot 208 di prima generazione, prodotta dal 2012 al 2019. L'operazione è molto semplice e può essere eseguita in completa autonomia.

2. Rimozione della batteria

Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e staccare i cavi della batteria, prima quello nero (negativo) e poi quello rosso (positivo). Successivamente, si deve affermare il blocco della centralina e tirarlo in alto verso di noi per rimuoverlo.

3. Installazione della nuova batteria

A questo punto, si deve tirare la linguetta in plastica alla base della batteria per rimuovere il fermo che la tiene in posizione. Adesso si può estrarre la batteria e metterne una nuova seguendo la procedura al contrario. Quando si riattaccano i cavi della batteria, si deve riattaccare prima il cavo positivo e infine quello negativo.

4. Consiglio importante dopo l'installazione della batteria

Infine, viene dato un consiglio importante: una volta che la batteria è stata installata, è consigliabile far verificare l'alternatore per essere sicuri che non ci sia un problema di alternatore che faccia scaricare la batteria. In questo modo, si eviteranno problemi futuri.

5. Conclusione e utilità del video tutorial

In conclusione, questo video tutorial è stato molto utile per chi ha bisogno di sostituire la batteria della propria Peugeot 208 di prima generazione. Grazie a questa guida semplice e chiara, sarà possibile eseguire l'operazione in completa autonomia e senza difficoltà.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video