Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 406
  6. : Come smontare la pompa del carburante nella Peugeot 406?

Peugeot 406 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 406 MK 1 - Anni 1995-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante nella Peugeot 406?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la pompa del carburante nella Peugeot 406, operazione da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire il galleggiante o la pompa stessa. Prima di tutto scolleghiamo il polo negativo della batteria, dopodiché smontiamo la seduta del divano posteriore e rimuoviamo il tappo circolare indicato. Scolleghiamo successivamente il connettore della pompa, sganciamo i due tubi del carburante allentando le relative fascette e svitiamo la grossa ghiera esterna. Per far ciò, possiamo aiutarci con un grosso giravite dalla punta piatta. Una volta rimossa, possiamo estrarre la pompa dal serbatoio e montare il ricambio.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante nella Peugeot 406

In questo tutorial, viene mostrato come smontare la pompa del carburante nella Peugeot 406. Questa operazione è necessaria per sostituire il galleggiante o la pompa stessa. Per prima cosa, bisogna scollegare il polo negativo della batteria. Successivamente, si deve rimuovere la seduta del divano posteriore e il tappo circolare indicato. Poi, si deve scollegare il connettore della pompa, sganciare i due tubi del carburante e svitare la grossa ghiera esterna.

2. Utilizzo di strumenti per rimuovere i pezzi necessari

Per rimuovere la ghiera esterna, si può utilizzare un grosso giravite dalla punta piatta. Una volta rimossa, si può estrarre la pompa dal serbatoio e montare il ricambio. Nel video, viene mostrato come utilizzare un palo moving e un obeng min kecil per rimuovere i pezzi necessari. Bisogna fare attenzione a seguire le istruzioni per evitare di danneggiare la pompa o il serbatoio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video