Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come si resetta la spia AdBlue della Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 T9, MK 2 - Anni 2013-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia AdBlue della Peugeot 308?

Quando sul quadro strumenti della Peugeot 308 si illumina la spia AdBlue, vuol dire che il liquido addizionale all'interno dell'apposito serbatoio è quasi esaurito: pertanto, per far sparire la spia, è necessario andare ad effettuare il rabbocco versando il liquido nell'apposito serbatoio. Per poter effettuare il rabbocco, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e sollevare la moquette che funge da pavimentazione, svitando il tappo che si trova accanto alla ruota di scorta: da qui sarà possibile versare il liquido addizionale fino a riempire completamente il serbatoio. In questo modo sarà possibile notare che la spia sparirà dal quadro strumenti.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiungere il liquido AdBlue su una Peugeot 308 quando la spia si illumina

Il video mostra come aggiungere il liquido AdBlue su una Peugeot 308 quando la spia del quadro strumenti si illumina. Questo liquido aiuta a ridurre l'inquinamento prodotto dai motori diesel. La spia si accende quando il liquido nel serbatoio è quasi esaurito e per farla sparire è necessario effettuare un rabbocco. Il serbatoio si trova nel vano portabagagli e si può accedere sollevando la moquette e svitando il tappo accanto alla ruota di scorta.

2. La posizione del serbatoio AdBlue può variare a seconda del modello di auto

Il video spiega che la posizione del serbatoio AdBlue può variare a seconda del modello di auto. Nella Peugeot 308 è situato nel vano portabagagli accanto alla ruota di scorta. Quando la spia si accende, è importante effettuare il rabbocco il prima possibile per evitare problemi al motore. Il liquido si versa nel serbatoio tramite una apposita pipetta, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire.

3. Controllare che la spia si sia spenta dopo aver aggiunto il liquido AdBlue

Dopo aver aggiunto il liquido AdBlue, il video mostra come controllare che la spia si sia spenta. Basta accendere l'auto e verificare che la spia non sia più presente sul quadro strumenti. È importante fare attenzione alla distanza percorsa dopo il rabbocco per capire quando sarà necessario aggiungere nuovamente il liquido. In generale, si consiglia di effettuare il rabbocco il prima possibile.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video