Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come cambiare le lampadine del faro posteriore della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro posteriore della Peugeot 207

Per procedere alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore è necessario: aprire il portellone posteriore ed individuare, in corrispondenza del gruppo ottico interessato, un dado e provvedere a svitarlo con una pinza, questo dado è quello che fissa il faro alla carrozzeria. Una volta tolto il dado è possibile estrarre il gruppo ottico (spingerlo verso l'esterno). Fare attenzione a sganciare il morsetto di alimentazione presente nella parte posteriore. A questo punto, è necessario sganciare la placca di fissaggio delle lampade allargando le clips di fissaggio. Provvedere a sganciare i morsetti di alimentazione che si trovano sotto la placca. A questo punto sarà possibile accedere alle singole lampadine ed eventualmente a sostituirle. Infine, provvedere a rimontare a ritroso tutte le componenti.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del faro posteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore dell'auto in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e individuare il dado che fissa il faro alla carrozzeria. Una volta rimosso il dado, è possibile estrarre il gruppo ottico e sganciare il morsetto di alimentazione presente nella parte posteriore. Successivamente, si deve sganciare la placca di fissaggio delle lampade allargando le clips di fissaggio e rimuovere le singole lampadine.

2. Rimozione del faro posteriore per accedere alle lampadine

Per evitare di danneggiare il vetro delle lampadine, è importante non toccarlo con le dita e pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per accedere alle lampadine posteriori, è necessario aprire il bagagliaio e rimuovere tutto il blocco del faro. Il faro è tenuto in posizione da borchie di plastica inserite direttamente nella carrozzeria. Tirando delicatamente il faro in senso orizzontale, è possibile rimuoverlo e sbloccare il connettore di alimentazione.

3. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio

Una volta tolta la placca di supporto delle lampadine, è possibile sostituire le lampadine tirando sul terminale e ruotando verso sinistra di un quarto di giro. Per rimontare il tutto, basta inserire la nuova lampadina nel suo alloggio e riavvitare la farfalla a mano o con la pinza. Infine, si deve rimontare a ritroso tutte le componenti.

4. Vantaggi di guardare tutorial e acquistare parti di ricambio online

Guardando i video tutorial sulla sostituzione delle lampadine del faro posteriore, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno sulla manutenzione dell'auto. Inoltre, è possibile acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto a prezzi convenienti e con spedizione gratuita. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire facilmente le lampadine del faro posteriore dell'auto, risparmiando tempo e denaro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video