Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come funziona il display multimediale della Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 MK 1, A9 - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come funziona il display multimediale della Peugeot 208

Nel video di oggi vediamo come funziona il sistema multimediale della Peugeot 208. Accendiamo, per prima cosa, la nostra vettura e poi il display centrale, con l'apposito tasto posto sul bordo dello stesso. Possiamo entrare nel menu premendo il tasto sottostante e quindi selezionare diverse funzioni. Tra esse troviamo il trip computer, con annesse informazioni di guida. In secondo luogo possiamo selezionare le impostazioni dell'auto, tra cui l'illuminazione. Controlliamo poi tutte le altre impostazioni ed i parametri che possono interessarci e poi, una volta salvati, possiamo uscire dal menu.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il display e le funzionalità del sistema multimediale della Peugeot 208

Il video di oggi ci mostra il sistema multimediale della Peugeot 208. Il display centrale da 7 pollici è touch screen e permette di interagire con l'infotainment. Non c'è un lettore CD, ma ci sono due ingressi USB e un ingresso ausiliario per collegare qualsiasi fonte analogica. È presente anche il Bluetooth per le chiamate audio e lo streaming. Ci sono tre pulsanti fisici per alzare o abbassare il volume e cambiare le tre schermate principali.

2. Le opzioni di personalizzazione dell'infotainment della Peugeot 208

Dal menu dell'infotainment è possibile definire le preferenze del sistema, dell'auto e della parte media, tra cui la radio, la musica e le fotografie. È possibile collegare molti telefoni tramite Bluetooth e accedere alla lista delle chiamate e dei contatti. La parte di navigazione è formata da tre icone: la mappa, il traffico e la navigazione. È possibile inserire l'indirizzo, scegliere tra tre itinerari e attivare o disattivare i pedaggi e i traghetti.

3. La qualità audio e delle chiamate Bluetooth della Peugeot 208

La parte audio funziona bene, ma è un po' meno sensibile di altre vetture. È possibile cambiare le suonerie quando squilla il telefono e la qualità dello streaming musicale è buona. I comandi sono replicati anche sul volante. La qualità delle chiamate Bluetooth è molto buona, ma il microfono non riesce a cogliere sempre tutto quello che diciamo. Il display completo mostra le informazioni sulla guida, l'autonomia residua, il consumo istantaneo, i trip e le informazioni sul navigatore.

4. Un'analisi generale del sistema multimediale della Peugeot 208

In generale, il sistema multimediale della Peugeot 208 è molto completo e offre molte possibilità di personalizzazione. La navigazione funziona bene, ma la parte audio potrebbe essere più sensibile. La qualità delle chiamate Bluetooth è molto buona, ma il microfono potrebbe avere qualche problema in situazioni rumorose. Il display completo fornisce molte informazioni utili sulla guida.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video