Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come sostituire le biellette della barra stabilizzatrice in una Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Barra Antirollio
Operazione: Come sostituire le biellette della barra stabilizzatrice in una Peugeot 208

In questo video tutorial possiamo vedere come č possibile sostituire le biellette della barra stabilizzatrice in una Peugeot 208, seguendo alcuni passaggi fondamentali: la prima cosa da fare č quella di spegnere il veicolo e mettere il freno a mano; allentare i bulloni della ruota, tramite una chiave a bussola per dadi del cerchio ruota N.17, (allentare senza svitarle del tutto); sollevare la parte anteriore dell'auto tramite un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Passo successivo dobbiamo svitare del tutto i bulloni della ruota e rimuovere la ruota dalla sua sede. Pulire gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici, utilizzando una spazzola metallica e lo spray WD-40. Utilizzare una chiave a bussola N. 16 per svitare gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra; successivamente rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale. Se necessario sostituire i manicotti di supporto dello stabilizzatore. Installare la nuova barra e serrare gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra (utilizza una chiave dinamometrica sino a una coppia a 60 Nm). Serrare gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore; usa il grasso di rame per trattare i giunti della barra stabilizzatrice.

Inserito il 9 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e smontaggio della ruota

Il video tutorial mostra come sostituire le biellette della barra stabilizzatrice in una Peugeot 208. Per prima cosa, bisogna spegnere il veicolo e mettere il freno a mano. Successivamente, si procede all'allentamento dei bulloni della ruota e al sollevamento della parte anteriore dell'auto tramite un cric idraulico. Una volta sollevata, la ruota viene rimossa e si procede alla pulizia degli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici, utilizzando una spazzola metallica e lo spray WD-40.

2. Sostituzione delle biellette della barra stabilizzatrice

In seguito, si svitano gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra e al puntone dell'ammortizzatore, utilizzando una chiave a bussola N°16. Si rimuove il puntone stabilizzatore trasversale e, se necessario, si sostituiscono i manicotti di supporto dello stabilizzatore. Si installa la nuova barra e si serrano gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra, utilizzando una chiave dinamometrica sino a una coppia di 60 Nm.

3. Finitura dell'installazione della nuova barra stabilizzatrice

Successivamente, si serrano gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore, utilizzando una chiave dinamometrica sino a una coppia di 60 Nm. Si tratta con del prodotto tutti i giunti della barra stabilizzatrice, utilizzando il grasso al rame, e si pulisce la sede di montaggio dei cerchioni della ruota, utilizzando una spazzola metallica. Infine, si avvitano i bulloni delle ruote, si rimette il veicolo per terra e si serrano i bulloni di fissaggio delle ruote, lavorando in ordine incrociato, utilizzando una chiave dinamometrica sino a una coppia di 110 Nm.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video