Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come accendere i fendinebbia della Peugeot 208

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come accendere i fendinebbia della Peugeot 208

I fari fendinebbia (o fari di profondità), sono utili nei casi in cui la visibilità è scarsa, ovvero in caso di nebbia, questi fari infatti sono posizionati molto in basso sul frontale dell'autovettura, proprio per fendere la nebbia, illuminando quasi a livello della strada. Il faro antinebbia posteriore invece, serve per far individuare da chi segue la presenza e gli ingombri della nostra auto. Per poter accendere i fendinebbia e il retronebbia su questa autovettura, è necessario individuare, sulla leva comandi multifunzione posta dietro al volante lato sinistro, la ghiera che permette di accenderli e spegnerli ruotandola da un lato o dall'altro.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I simboli delle luci dell'auto

Il video spiega come funzionano le luci dell'auto. Ci sono quattro simboli sulle leve comandi multifunzione posta dietro al volante lato sinistro. Il primo simbolo è per gli indicatori, che sono usati per indicare la direzione in cui si sta andando. Il secondo simbolo è per le luci di posizione, che sono usate per farsi vedere in condizioni di scarsa illuminazione. Il terzo simbolo è per le luci abbaglianti, che sono usate per illuminare la strada quando si guida in condizioni di scarsa illuminazione. Il quarto simbolo è per le luci fendinebbia, che sono usate per illuminare la strada quando c'è la nebbia.

2. Come accendere e spegnere le luci dell'auto

Il video mostra anche come accendere e spegnere le luci dell'auto. Per accendere le luci di posizione, basta ruotare la leva fino a quando il simbolo delle luci di posizione è allineato con la leva. Per accendere le luci abbaglianti, basta tirare la leva verso di sé e poi rilasciarla. Per accendere le luci fendinebbia, basta ruotare la leva verso destra fino a quando il simbolo delle luci fendinebbia è allineato con la leva.

3. Come funzionano le luci posteriori dell'auto

Il video spiega anche come funzionano le luci posteriori dell'auto. Le luci posteriori sono usate per far sapere agli altri automobilisti che ci si trova sulla strada. Per accendere le luci posteriori, basta ruotare la leva fino a quando il simbolo delle luci posteriori è allineato con la leva.

4. Quando è necessario usare le luci fendinebbia

Infine, il video spiega quando è necessario usare le luci fendinebbia. Le luci fendinebbia sono utili quando la visibilità è scarsa a causa della nebbia. Tuttavia, non è necessario usarle se la visibilità è superiore a 100 metri. Inoltre, è importante spegnere le luci fendinebbia quando la nebbia si dirada, in modo da non abbagliare gli altri automobilisti sulla strada.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video