Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire la puleggia del compressore del climatizzatore nella Peugeot 206?

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Climatizzatore
Operazione: Come sostituire la puleggia del compressore del climatizzatore nella Peugeot 206?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la puleggia del compressore del climatizzatore nella Peugeot 206, operazione semplice se si possiede una buona manualità. Iniziamo sollevando il lato anteriore destro con un cric, prendendo ovviamente le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo sia la ruota che il passaruota. Una volta fatto ciò, svitiamo il grosso bullone centrale, rimuoviamo la copertura della puleggia e sganciamo la clip di fissaggio di quest'ultima. A questo punto possiamo estrarre la puleggia dall'albero, inserire il ricambio, agganciare la cinghia e ricomporre il tutto.

Inserito il 23 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della puleggia del compressore del climatizzatore nella Peugeot 206

Questo tutorial mostra come sostituire la puleggia del compressore del climatizzatore nella Peugeot 206. L'operazione è semplice se si possiede una buona manualità. Si inizia sollevando il lato anteriore destro della macchina con un cric e si smonta sia la ruota che il passaruota. Una volta fatto ciò, si svita il grosso bullone centrale, si rimuove la copertura della puleggia e si sgancia la clip di fissaggio di quest'ultima. A questo punto si può estrarre la puleggia dall'albero, inserire il ricambio, agganciare la cinghia e ricomporre il tutto.

2. Diagnosi di un roulement di poulies de compresseurs de clim completamente hs

Il video mostra come diagnosticare un roulement di poulies de compresseurs de clim completamente hs. Si sente il rumore che proviene dall'abitacolo e si ascolta il rumore che proviene dall'esterno della macchina. Il rumore sembra provenire dal lato del passeggero, dove si trova l'acura distribution. Si procede quindi con la sostituzione del roulement di poulies de compresseurs.

3. Rimozione del volant d'embrayage di clim

Per rimuovere il volant d'embrayage di clim, che gira e non può essere bloccato, si deve immobilizzare la vie cela che gira con esso. Si può utilizzare un tournevis à frapper o un outil di blocage di moyens de vilebrequin. Si svita poi la vis e si accede alla puleggia magnetica.

4. Rimozione della puleggia

Per rimuovere la puleggia, si deve prima rimuovere la courroie e poi il cirque clip éveillé extérieur. Si consiglia di procedere con attenzione e di utilizzare una pince clip e axa di buona qualità. Si utilizza infine un extracteur universelle per rimuovere la puleggia, che esce con una facilità sorprendente.

5. Estrazione del roulement di poulies de compresseurs

Si passa quindi all'estrazione del roulement di poulies de compresseurs. La puleggia esce con il roulement. Si consiglia di utilizzare un extracteur speciale per poulies con le rainures, ma quello utilizzato nel video funziona bene anche sulla Peugeot 206.

6. Risoluzione del problema del rumore proveniente dall'embrayage magnetico dell'aria condizionata

In questo video, l'autore continua a spiegare come ha risolto il problema del rumore proveniente dall'embrayage magnetico dell'aria condizionata della sua auto. Ha utilizzato un estrattore per pulegge, ma ha avuto difficoltà a causa della sua dimensione e della sua inefficacia. Alla fine, ha chiesto aiuto a un meccanico che ha utilizzato una pressa idraulica per rimuovere la puleggia. Dopo aver pulito bene la zona, ha identificato il problema della perdita di gas dovuto ad un compressore difettoso.

7. Sostituzione del cuscinetto della puleggia con un nuovo modello

Successivamente, l'autore ha mostrato come ha sostituito il cuscinetto della puleggia con un nuovo modello. Ha costruito un estrattore personalizzato per rimuovere il cuscinetto interno e ha pulito bene la zona. Ha anche identificato un punto verde sulla rondella del cuscinetto, che potrebbe essere un segno di una possibile fuga di gas. Infine, ha mostrato come ha rimontato la puleggia e l'embrayage magnetico dell'aria condizionata, utilizzando un tournevis a frizione per serrare l'ecrou auto freiner.

8. Test dell'aria condizionata e conclusioni

Dopo aver rimontato tutto, l'autore ha testato l'aria condizionata e ha constatato che il rumore era scomparso e che l'embrayage funzionava perfettamente. Ha concluso dicendo che non aveva intenzione di sostituire il compressore quest'anno, ma che avrebbe fatto una ricarica finale e avrebbe poi cercato un nuovo modello di compressore. Infine, ha consigliato di prestare molta attenzione alla pulizia e alla manutenzione dei componenti dell'auto per evitare problemi futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video