Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Peugeot 2008?

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Peugeot 2008?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Peugeot 2008 bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che la ruota corrispondente alle pastiglie da rimuovere non sia a contatto con il pavimento. Una volta che la ruota sarà stata sollevata, bisognerà allentarne i bulloni che la fissano, rimuovendola dal relativo mozzo. Quindi sarà possibile accedere alla pinza del freno, che dovrà essere staccata andando a svitarne i bulloni: questo permetterà di rimuovere le pastiglie al suo interno, in modo che se ne inseriscano altre nuove. Dopo l'installazione, bisognerà fissare la pinza e montare di nuovo la ruota.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 2008

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 2008. Per farlo, bisogna sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente alle pastiglie da sostituire. Successivamente, si deve accedere alla pinza del freno e rimuoverla per poter sostituire le vecchie pastiglie con le nuove. Dopo aver installato le nuove pastiglie, bisogna rimontare la pinza e la ruota, quindi abbassare l'auto.

2. Precauzioni da seguire prima di iniziare la sostituzione

È importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti adatti. Prima di iniziare, è necessario spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Inoltre, è fondamentale sollevare l'auto in modo sicuro e utilizzare gli appositi supporti.

3. Cosa fare durante la sostituzione delle pastiglie

Durante la sostituzione delle pastiglie, è necessario prestare attenzione alla pulizia della pinza del freno e alla lubrificazione delle nuove pastiglie con la grasso al rame. Inoltre, è importante verificare il corretto serraggio dei bulloni della pinza del freno.

4. Cosa fare dopo aver completato la sostituzione delle pastiglie

Dopo aver completato la sostituzione delle pastiglie, è importante pompare il pedale del freno alcune volte per far aderire le nuove pastiglie. Inoltre, si consiglia di evitare frenate brusche per i primi 50 chilometri per evitare di rovinare le nuove pastiglie. Con questi semplici passaggi, la sostituzione delle pastiglie dei freni può essere eseguita in modo sicuro e facile.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video