Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 106
  6. : Guida alla sostituzione dei cavi delle candele della Peugeot 106

Peugeot 106 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 106 MK 1 - Anni 1991-2004
Parte: Candele
Operazione: Guida alla sostituzione dei cavi delle candele della Peugeot 106

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida i passaggi principali su come smontare e sostituire i cavi delle candele della Peugeot 106. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare dalla bobina i nostro cavi delle candele; quindi rimuoviamo le pipette dalle candele vere e proprie. A questo punto separiamo il connettore dal cavo, in modo da sostituirlo con quello nuovo; acquistiamo oppure il kit completo del connettore e del cablaggio. Non ci resta quindi che installare il cablaggio sulla bobina d'accensione e collegare i cavi sulle quattro candele del motore!

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con i cavi delle candele della Peugeot 106

In questo video, l'autore mostra come ha risolto un problema con i cavi delle candele della sua auto Peugeot 106. Dopo aver notato che l'auto non funzionava correttamente, ha deciso di rimuovere i cavi per controllare se ci fosse un problema con le candele. Durante l'operazione, però, è rimasto con un cavo rotto in mano.

2. La riparazione fai-da-te del cavo delle candele

L'autore ha quindi deciso di provare a riparare il cavo invece di acquistarne uno nuovo. Ha utilizzato della carta vetrata per pulire la parte del cavo rimasta attaccata alla candela e ha cercato di avvolgere il filo interno attorno alla parte esterna del cavo.

3. L'utilizzo del saldatore per riparare il cavo delle candele

Dopo aver fatto questo, ha utilizzato un saldatore per fissare il filo al cavo. Una volta riparato il cavo, l'autore lo ha ricollegato alla candela e ha verificato che funzionasse correttamente.

4. La protezione del cavo delle candele riparato

Infine, l'autore ha fissato il cavo con dei lacci elettrici e ha messo una protezione sopra per evitare che la polvere entrasse nel motore. Anche se non era sicuro che la riparazione sarebbe durata a lungo, l'autore ha deciso di non acquistare un nuovo cavo, preferendo risparmiare denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video