Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come disattivare la modalità eco nella Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come disattivare la modalità eco nella Peugeot 207

Nel video di oggi vediamo come disattivare la modalità eco nella Peugeot 207. Tale modalità, a differenza di altre auto, non può essere attivata manualmente dall'utente ma entra in funzione in determinate occasioni; tra queste, ad esempio, la sostituzione dell'autoradio senza scollegare la batteria. In generale la vettura la inserisce quando rileva una possibile dissipazione di corrente. Per disattivarla spesso è sufficiente accendere la vettura e lasciarla in moto per qualche minuto. Se il motore è caldo potete anche accelerare fino a 4-5000 giri. Queste tecniche permetteranno di ripristinare.

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Analisi del problema con un Peugeot 207 che non si accende

In questo video Emerson e Jefferson, esperti di Peugeot Citroen DS, mostrano come risolvere un problema con un Peugeot 207 che non si accende. Dopo aver effettuato una prima analisi del veicolo, i due tecnici utilizzano lo scanner e l'osciloscopio per individuare eventuali problemi nella centralina e nella bomba del carburante. Nonostante la pressione del carburante sia corretta, il motore non parte.

2. Il sensore di rotazione potrebbe essere il responsabile del problema

Successivamente, Emerson e Jefferson verificano la presenza di un segnale di accensione dalla bobina, ma non trovano nulla. Questo suggerisce che il sensore di rotazione potrebbe essere il responsabile del problema. Dopo aver utilizzato l'osciloscopio, i tecnici scoprono che il segnale non arriva alla centralina, il che significa che il sensore è guasto.

3. Disattivare la modalità Eco per risolvere il problema

Durante la diagnosi, Emerson e Jefferson notano che la modalità Eco è attivata sul cruscotto del veicolo. Questa modalità si attiva quando la tensione della batteria è bassa e protegge il sistema ABS. Per disattivarla, basta far girare il motore per alcuni minuti o accelerare fino a 4-5000 giri.

4. Sostituzione del sensore di rotazione per far funzionare l'auto correttamente

Infine, i tecnici sostituiscono il sensore di rotazione e il veicolo torna a funzionare correttamente. Emerson e Jefferson consigliano di effettuare una diagnosi accurata prima di sostituire qualsiasi componente, poiché spesso il problema può essere risolto con una semplice riparazione.

5. Diagnosi del mancato segnale del sensore di rotazione del motore

In questo video, il meccanico mostra come risolvere un problema di mancato segnale del sensore di rotazione del motore. Quando si avvia l'auto, non arriva il segnale al modulo, quindi non si avvia. La pezza del sensore di rotazione ha due fili che generano un segnale per il modulo e per la scintilla e il polso dell'iniettore. Non ci sono codici di errore, quindi il meccanico deve seguire il passo a passo del diagnosi per trovare l'errore.

6. La differenza tra un segnale generato da una vecchia pezza difettosa e uno nuovo

Con l'aiuto di un oscilloscopio, il meccanico mostra la differenza tra un segnale generato da una vecchia pezza difettosa e uno nuovo. Dopo aver sostituito la vecchia pezza con una nuova, il segnale arriva al modulo e l'auto si avvia correttamente. Non ci sono più codici di errore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video