Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Guida alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 T84, MK 1 - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Guida alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Peugeot 3008

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le lampadine del fanale anteriore della Peugeot 3008. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di protezione di plastica delle lampadine; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina per sganciarla e rimuoverla dal portalampada. A questo punto installiamo la nuova lampadina anabbagliante o la lampadina di posizione; per accedere alle lampadine lato destra, sarà necessario rimuovere il manicotto di aspirazione. Rimontiamo quindi le luci sul gruppo ottico!

Inserito il 3 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del fanale anteriore della Peugeot 3008

In questa guida, si spiega come sostituire le lampadine del fanale anteriore della Peugeot 3008. Si inizia rimuovendo il coperchio di protezione di plastica delle lampadine e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si installa la nuova lampadina e si rimonta il tutto. Per accedere alle lampadine del lato destro, è necessario rimuovere il manicotto di aspirazione.

2. Acquisto e installazione delle lampadine

Il narratore mostra poi l'acquisto delle lampadine e il loro prezzo: 42 sterline. Inizia quindi a sostituire le lampadine, ma incontra qualche difficoltà. Dopo aver trovato un pezzo da rimuovere, riesce a installare le lampadine, ma una di esse non funziona. Il narratore deve quindi cercare su Google dove si trovano i fusibili per le luci diurne e scopre che è possibile disattivarle.

3. Risoluzione dei problemi con le luci diurne

Infine, il narratore mostra come riattivare le luci diurne tramite il menu di personalizzazione e configurazione dell'auto. Mostra anche quale fusibile controllare se le luci diurne non funzionano. Dopo aver riattivato le luci diurne, il narratore rimonta il coperchio di protezione e conclude la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video