Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come si sostituisce la batteria del Peugeot Partner?

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria del Peugeot Partner?

Per poter sostituire la batteria del Peugeot Partner bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla batteria situata sul lato destro del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza. Una volta che il dispositivo sarà stato individuato sarà possibile scollegare i suoi cavi di alimentazione e svitare le viti che lo fissano al proprio supporto. In questo modo la vecchia batteria potrà essere rimossa dal suo vano di alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio; dopo che la batteria sarà stata inserita, bisognerà ricollegare i cavi e fissarla con le viti, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e sostituire la batteria del Peugeot Partner

Il Peugeot Partner è un furgone che richiede una sostituzione della batteria ogni tanto. Per farlo, bisogna aprire il cofano e individuare la batteria sul lato destro del vano motore. Una volta trovata, bisogna scollegare i cavi di alimentazione e svitare le viti che la fissano al supporto. Rimuovere la vecchia batteria e inserirne una nuova, ricollegare i cavi e fissare il tutto con le viti.

2. Acquistare la batteria "Bolk" e prepararsi per la sostituzione

La batteria "Bolk" utilizzata nel video è disponibile esclusivamente sul sito web di Mister Auto attraverso il link nella descrizione. Per iniziare la sostituzione, bisogna spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. La batteria si trova sulla destra del vano motore. Scollegare i cavi di alimentazione e rimuovere la batteria utilizzando un cacciavite.

3. Applicare del grasso di rame e fissare saldamente la nuova batteria

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, bisogna prendere quella nuova e applicare del grasso di rame sui terminali per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori. Inserire la nuova batteria e fissarla saldamente nel suo supporto. Per facilitare l'inserimento, si può utilizzare un pezzo di carta piegato in quattro sotto la vite. Rimontare il tutto e accertarsi che la batteria funzioni correttamente.

4. Rimontare la copertura e accertarsi del corretto collegamento dei cavi

Infine, rimontare la copertura della batteria e assicurarsi di aver inserito correttamente i cavi di alimentazione. Chiudere il cofano e la sostituzione sarà completata. Seguire questi semplici passaggi per sostituire la batteria del Peugeot Partner in modo facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video