Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come cambiare il filtro abitacolo sul Peugeot Expert

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro abitacolo sul Peugeot Expert

Vediamo come cambiare il filtro aria abitacolo sul Peugeot Partner: contrariamente a quanto dice lo youtuber (e si vede chiaramente nel video) il filtro si trova dal lato passeggero, sotto il cassetto portaoggetti, dobbiamo togliere il pannello che si trova sotto sulla sinistra: a questo punto possiamo operare sul pannello che si trova sotto il cassetto portaoggetti, e togliere le tre viti in plastica che lo tengono fermo. Sotto troviamo un altro aggancio, che sganciato toglie un pannellino. Rimane scoperto un ampio vano bianco dove vediamo bene un pannellino nero, che è il coperchio del nostro filtro, che si apre tramite una leva. Qui si trovano ben due filtri, uno superiore ed uno inferiore; lo spazio è veramente esiguo, per cui non sarà facile toglierli, ma sarà ancora più complesso reinserirli. Puliamo bene il vano da polvere e sporco con un po' di aria compressa, e poi rimettiamo al loro posto i filtri, cominciando da quello inferiore, poi quello superiore. Poi rimettiamo al suo posto il coperchietto nero e poi rimettiamo al loro posto tutte le plastiche che abbiamo tolto via via in senso inverso.

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione del filtro aria abitacolo su Peugeot Partner del 2016

Il video mostra come cambiare il filtro aria abitacolo su un Peugeot Partner del 2016. Contrariamente a quanto detto dallo youtuber, il filtro si trova dal lato passeggero, sotto il cassetto portaoggetti. Per accedere al filtro, è necessario togliere il pannello che si trova sotto sulla sinistra e le tre viti in plastica che tengono fermo il pannello. Sotto si trova un altro aggancio, che sganciato toglie un pannellino. Rimane scoperto un ampio vano bianco dove si trova il coperchio del filtro, che si apre tramite una leva.

2. Procedura per sostituire il filtro aria abitacolo

Il filtro è composto da due parti, una superiore ed una inferiore, che si trovano una sopra l'altra. Lo spazio per toglierli e reinserirli è ridotto, ma con un po' di pazienza e attenzione si può fare. Dopo aver tolto i filtri vecchi, è necessario pulire bene il vano da polvere e sporco con un po' di aria compressa, prima di inserire i nuovi filtri. Si consiglia di inserire prima quello inferiore e poi quello superiore. Dopo aver rimesso al loro posto il coperchietto nero e tutte le plastiche tolte, il lavoro è terminato.

3. Valutazione del video tutorial

Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, anche se la posizione del filtro era diversa da quella indicata dallo youtuber. Il lavoro richiede un po' di manualità e attenzione, ma non è particolarmente difficile. Il video può essere utile per chi ha bisogno di cambiare il filtro aria abitacolo del proprio Peugeot Partner, senza dover spendere soldi in officina.

4. Utilità del video per chi vuole fare piccole riparazioni sulla propria auto

In generale, il video è stato ben realizzato e può essere utile per chi vuole imparare a fare piccole riparazioni sulla propria auto. Lo youtuber ha spiegato passo passo come cambiare il filtro aria abitacolo, fornendo tutte le informazioni necessarie per svolgere il lavoro in modo autonomo. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni e di prestare attenzione a ogni dettaglio, per evitare di fare errori.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video