Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante della Peugeot 206

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni e i passaggi su come smontare e sostituire la pompa del carburante della Peugeot 206. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo a smontare il divanetto posteriore; dopodiché rimuoviamo il rivestimento in tessuto e scolleghiamo la linea di alimentazione del carburante e il connettore elettrico del galleggiante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa della benzina, rimuovendola dal serbatoio; sostituiamo la pompa o il galleggiante con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la pompa del carburante della Peugeot 206

In questo video si spiega come smontare e sostituire la pompa del carburante della Peugeot 206. Si inizia rimuovendo il divanetto posteriore e il rivestimento in tessuto per poi scollegare la linea di alimentazione del carburante e il connettore elettrico del galleggiante. Successivamente si svita la ghiera della pompa della benzina e si rimuove dal serbatoio per sostituire la pompa o il galleggiante con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Come verificare il corretto funzionamento della pompa di gasolina

Nel video si mostra anche come verificare se la pompa di gasolina funziona correttamente, utilizzando un multimetro per verificare il voltaggio dei cavi di corrente e di terra. Si consiglia di fare attenzione quando si rimuovono i connettori per evitare di romperli.

3. Un esempio di problema riscontrato in un Peugeot 207 e la sua soluzione

Il video mostra anche un esempio di problema riscontrato in un Peugeot 207 del 2006, che non si avviava a causa di un cortocircuito causato dall'unione accidentale dei cavi di corrente e di terra della pompa di gasolina. In questo caso, č stato necessario sostituire la carcassa della pompa, che non puň essere acquistata separatamente.

4. Consigli per la sostituzione della pompa di gasolina

Infine, si consiglia di fare attenzione durante la sostituzione della pompa di gasolina, utilizzando un trapo per evitare di danneggiare la nuova pompa e facendo attenzione alle roscature in plastica del serbatoio. Si mostra anche come fare una prova di avviamento della pompa di gasolina con una batteria esterna e il multimetro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video