Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come si guida il cambio automatico della Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Cambio
Operazione: Come si guida il cambio automatico della Peugeot 3008

Vediamo come guidare bene con il cambio automatico della Peugeot 3008: ricordate che qualsiasi manovra dobbiamo fare su una vettura automatica, a macchina ferma dobbiamo avere il piede sul freno. A seconda della posizione in cui è posizionato il cambio, apparirà un led sul cambio e si accenderà la spia corrispondente sul quadro strumenti. Per partire dobbiamo far scivolare il led sul cambio sino alla "d" che sta per "drive". Premiamo il tasto sulla sinistra e pigiamo il freno. Rilasciamo il freno ed il freno a mano, e la macchina cammina, anche senza premere l'acceleratore. Per mettere la retromarcia freno, premo il tasto sulla sinistra e porto la cloche su "r" che sta per retromarcia. Automaticamente si attiva la retrocamera, lascio il freno e la vettura si avvia in retro. Se voglio mettere la macchina in folle, con un piccolo colpettino la metto in "n" che sta per neutro. Se voglio usare il cambio sequenziale al volante, devo premere il tasto "m" sulla cloche quando sono in modalità "drive" e sul display si accenderà l'icona M con l'indicazione della marcia che ho inserito.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guidare correttamente la Peugeot 3008 con cambio automatico

Il video mostra come guidare correttamente la Peugeot 3008 con cambio automatico. L'autore del video ricorda che, su un'auto automatica, il piede deve sempre essere sul freno quando si effettuano manovre sul cambio. A seconda della posizione del cambio, appare un led e un'icona sul quadro strumenti. Per partire, basta far scivolare la cloche sulla posizione "drive" e premere il tasto sulla sinistra, poi rilasciare il freno a mano e la macchina si muove senza premere l'acceleratore.

2. Come utilizzare le diverse posizioni del cambio automatico

Per mettere la retromarcia, basta premere il tasto sulla sinistra e portare la cloche sulla posizione "r". In automatico si attiva la retrocamera e la macchina si avvia in retromarcia. Per mettere la macchina in folle, basta portare la cloche sulla posizione "n". Se si vuole utilizzare il cambio sequenziale al volante, bisogna premere il tasto "m" quando si è in modalità "drive" e si accende l'icona M con l'indicazione della marcia inserita.

3. Consigli per chi ha difficoltà a guidare il cambio automatico

L'autore del video sottolinea che non tutti sanno guidare il cambio automatico e invita chiunque abbia difficoltà a guardare il video fino alla fine. Per partire, bisogna avere il piede sul freno, premere il tasto start e portare la cloche sulla posizione "drive". Quando si ferma, bisogna mettere la marcia in "p". Se si vuole mettere la macchina in folle, basta fare un piccolo colpettino sulla cloche e portarla sulla posizione "n". Se si vuole utilizzare i pad al volante, bisogna premere il tasto "m" e utilizzare i pad per salire o scendere di marcia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video