Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 106
  6. : Sostituzione della pompa del carburante della Peugeot 106

Peugeot 106 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 106 MK 1 - Anni 1991-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione della pompa del carburante della Peugeot 106

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a reclinare i sedili posteriori; dopodiché alziamo il divanetto posteriore per accedere alla pompa della benzina, rimuovendo il coperchio di plastica, come illustrato nel video. Adesso scolleghiamo il tubo della benzina e il connettore elettrico del sensore del livello del carburante; rimuoviamo e sostituiamo la pompa della benzina con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e reclinare i sedili posteriori. Successivamente, si alza il divanetto posteriore per accedere alla pompa della benzina, rimuovendo il coperchio di plastica. A questo punto, si scollega il tubo della benzina e il connettore elettrico del sensore del livello del carburante. Infine, si rimuove e si sostituisce la pompa della benzina con quella nuova, applicando il procedimento inverso.

2. Una guida dettagliata con video allegato per la sostituzione della pompa della benzina della Peugeot 106

La guida è molto dettagliata e spiega passo per passo come procedere per sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106. Il video allegato alla guida è molto utile e mostra come rimuovere la pompa e sostituirla con una nuova. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il sensore del livello del carburante e a non far fuoriuscire troppa benzina durante la rimozione della pompa.

3. Consigli utili per sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106

La sostituzione della pompa della benzina può essere un'operazione complessa, ma seguendo attentamente le istruzioni della guida, si può riuscire a farlo senza problemi. Bisogna avere a disposizione gli strumenti giusti, come una chiave di 13 e delle pinze, e lavorare con calma e pazienza. Inoltre, è importante proteggere le mani e gli occhi durante l'operazione.

4. Guida pratica per sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106

In definitiva, questa guida è molto utile per chi deve sostituire la pompa della benzina della Peugeot 106. Seguendo le istruzioni riportate, si può riuscire a fare l'operazione in modo sicuro e preciso. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il sensore del livello del carburante e a non far fuoriuscire troppa benzina durante la rimozione della pompa.

5. Video tutorial per la sostituzione della pompa del carburante della Peugeot 106

Il video mostra un uomo che spiega come cambiare la pompa del carburante della sua auto. Inizialmente, mostra come rimuovere la vecchia pompa e come inserire la nuova. L'uomo utilizza della graisse solution per facilitare lo scorrimento della pompa e si raccomanda di fare attenzione durante l'operazione.

6. Pulizia e test della nuova pompa del carburante della Peugeot 106

Successivamente, l'uomo mostra come pulire l'interno della pompa con un panno e un torna lisse. Dopo aver accertato che tutto sia ben serrato, si rimette il coperchio e si riabbassa la banquette posteriore.

7. Verifica del funzionamento della nuova pompa del carburante della Peugeot 106

Il video è stato realizzato in modo semplice e amichevole, con l'uomo che si rivolge direttamente ai suoi spettatori. L'operazione di sostituzione della pompa del carburante viene spiegata in modo dettagliato e l'uomo si preoccupa di ricordare di fare attenzione durante l'operazione. Alla fine, l'uomo fa un test per verificare se la nuova pompa funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video