Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 308

Vediamo in questa guida le istruzioni necessari per smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 308. Per prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, facendo pressione sul pistoncino che troviamo all'interno per farlo rientrare, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni, dando una ripulita alla pinza dallo sporco residuo; installiamo le nuove pastiglie dei freni, con quelle originali o di ottima qualità, assemblando nuovamente il nostro impianto frenante!

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 308

In questa guida, viene spiegato come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Peugeot 308. Per prima cosa, bisogna alzare la vettura e smontare la ruota anteriore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno e si fa pressione sul pistoncino per farlo rientrare. A questo punto, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si installano quelle nuove. Infine, si assembla nuovamente l'impianto frenante.

2. I passaggi per cambiare le pastiglie dei freni

Per cambiare le pastiglie dei freni, è necessario alzare la parte anteriore della vettura e rimuovere le ruote. In questo modo, si può avere accesso completo alle pastiglie. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, si pulisce la pinza dallo sporco residuo e si installano le nuove pastiglie. È importante scegliere pastiglie di alta qualità per garantire la sicurezza del veicolo.

3. L'importanza della sicurezza durante la sostituzione delle pastiglie dei freni

Durante il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni, è importante prestare attenzione alla sicurezza. Prima di alzare la vettura, bisogna assicurarsi di avere gli attrezzi giusti e di seguire le istruzioni con attenzione. Inoltre, è consigliabile guardare un tutorial sulla sicurezza per evitare incidenti.

4. Cosa fare dopo aver sostituito le pastiglie dei freni

Dopo aver sostituito le pastiglie dei freni, è importante fare attenzione durante i primi 50 chilometri di guida. Si consiglia di evitare frenate brusche per evitare di danneggiare le nuove pastiglie. Inoltre, prima di utilizzare nuovamente il veicolo, è necessario pompare il pedale del freno alcune volte per far aderire le pastiglie ai dischi.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video