Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Come smontare la ruota di scorta nel Peugeot Boxer del 2007?

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota di scorta nel Peugeot Boxer del 2007?

Siamo tutti abituati a trovare la ruota di scorta nel bagagliaio della nostra auto, al di sotto della copertura. Ma nei furgoni dov'è che si trova? A differenza di quanto avviene nelle automobili, qui la ruota di scorta non è immediatamente accessibile e per poterla liberare (o smontare) dalla propria sede occorre un po' di pazienza. Nel video possiamo vedere l'esatta collocazione della ruota di scorta nel furgone Peugeot Boxer. Una volta che l'abbiamo individuata, possiamo estrarla usando l'apposita chiave. Adesso che la ruota è a terra, non ci rimane che rimuovere il blocco metallico e montarla al posto della ruota forata.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la ruota di scorta in un furgone Peugeot Boxer

Il video mostra come trovare la ruota di scorta in un furgone Peugeot Boxer. A differenza delle automobili, la ruota di scorta non è immediatamente accessibile e richiede un po' di pazienza per essere liberata dalla sua sede. Per estrarla, è necessario utilizzare l'apposita chiave. Una volta che la ruota è a terra, è possibile rimuovere il blocco metallico e sostituire la ruota forata.

2. Come liberare la ruota di scorta utilizzando la chiave a brugola

Per liberare la ruota di scorta, è necessario utilizzare una chiave a brugola e le parti del supporto della ruota. Il supporto della ruota ha una sezione a T che deve essere inserita nell'apposito foro. Girando la chiave in senso antiorario, la ruota viene liberata dalla sua sede. Una volta che la ruota è a terra, è possibile rimuovere il blocco metallico e sostituire la ruota forata.

3. Come posizionare correttamente la ruota di scorta dopo averla estratta

Dopo aver estratto la ruota di scorta, è importante assicurarsi che il supporto sia ben posizionato. La ruota deve essere posizionata in modo che sia vicino al cric. Il supporto della ruota ha una molla, quindi è importante fare attenzione durante la fase di posizionamento. Dopo aver posizionato la ruota, è possibile avvolgere il cavo e ruotarlo in senso orario per bloccare la ruota di scorta nella sua sede.

4. Come completare la sostituzione della ruota forata

Per completare la sostituzione della ruota, è necessario rimontare il blocco metallico e assicurarsi che la ruota di scorta sia ben posizionata. In questo modo, la sostituzione della ruota forata può essere completata in modo sicuro e veloce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video