Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come disattivare il modo Eco sulla Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come disattivare il modo Eco sulla Peugeot 206

Vediamo come disattivare il modo "Eco" da una Peugeot 206. Dobbiamo andare al vano batteria, disconnettere il polo positivo e contare fino a 60. Adesso possiamo riconnetter il polo positivo e tornare nell'abitacolo della vettura. Giriamo la chiave per accendere il quadro, ma senza accendere il motore. Conteremo di nuovo sino a 60, dopodichè spegneremo il quadro. Adesso contiamo sino a tre. Giriamo nuovamente la chiave per accendere il quadro, e conteremo nuovamente sino a 60. Faremo questo procedimento cinque colte in tutto. Alla sesta accendi il motore per 1 minuto. Spegni e ti renderai conto che la modalità ECO non appare più.

Inserito il 28 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La modalità Eco che impedisce l'avvio del motore

Il video riguarda la disattivazione della modalità Eco su una Peugeot 206. Inizialmente viene spiegato che la modalità Eco si attiva automaticamente e impedisce l'avvio del motore. Il proprietario della macchina ha riscontrato questo problema e ha deciso di condividere la sua soluzione con gli spettatori.

2. La procedura per disattivare la modalità Eco

Il primo passo per disattivare la modalità Eco è quello di andare nel vano batteria e disconnettere il polo positivo per 60 secondi. Successivamente, si deve girare la chiave senza accendere il motore e contare nuovamente 60 secondi. Questo processo va ripetuto per cinque volte.

3. L'ultimo passo per disattivare la modalità Eco

Alla sesta volta, invece di girare solo la chiave, si deve accendere il motore per un minuto. Dopo aver spento il motore, si deve girare nuovamente la chiave e contare altri 60 secondi. A questo punto, la modalità Eco dovrebbe essere disattivata.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video