Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire la lampadina del fanalino freccia

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire la lampadina del fanalino freccia

Gli attrezzi richiesti in questa videoguida sono solo 2 e alla portata di tutti, basta disporre di un cacciavite a testa piatta e un po' di nastro adesivo.
Innanzitutto si applica il nastro sulla parte in plastica non verniciata dello specchietto sopra al fanalino, per proteggerla da eventuali graffi o segni che potrebbero verificarsi. Si inserisce il cacciavite nello spazio tra il fanalino e il nastro applicato e si forza leggermente in fuori come da video, a questo punto fuoriesce il fanalino, si scollega lo spinotto di alimentazione sempre aiutandosi col cacciavite e possiamo procedere alla sostituzione della lampadina. Ricordiamo che una volta sostituita è sempre meglio provare ad accenderla per testarne il funzionamento. Per rimontare il fanale-freccia è sufficiente re-incastrarlo nella parte anteriore e poi in quella posteriore.

Inserito il 17 Ottobre 2012 da ScegliAuto

e quello della targa come si cambia ??

inserito da il 13-10-2012 23:28

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video