Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come rimuovere il pannello di rivestimento della portiera della Peugeot 208?

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 UW, UP, UJ, UB, MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello di rivestimento della portiera della Peugeot 208?

Il video ci mostra come rimuovere il pannello di rivestimento della portiera di una Peugeot 208 e dove sono posizionate le viti che lo tengono in sede. Iniziamo a smontare quelle immediatamente visibili, iniziando da quelle sulla parte laterale, servendoci di un cacciavite. Sganciamo la copertura in plastica del maniglione e con un cacciavite torx andiamo a rimuovere anche le viti che si trovano sotto di esso. Prima di rimuovere il pannello dobbiamo staccare la pulsantiera e scollegarla dal suo connettore elettrico. Ora non ci resta che staccare il pannello della portiera tirandolo verso di noi.

Inserito il 14 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello di rivestimento della portiera di una Peugeot 208

Il video mostra come rimuovere il pannello di rivestimento della portiera di una Peugeot 208 in modo facile e veloce. Jé, il protagonista del video, utilizza un cacciavite torx per rimuovere le viti che tengono il pannello in sede, iniziando da quelle sulla parte laterale e poi quelle sotto il maniglione. Prima di rimuovere il pannello, è necessario staccare la pulsantiera e scollegarla dal suo connettore elettrico.

2. Rimozione dell'acabamento e del pannello della portiera

Una volta rimosse tutte le viti, Jé mostra come staccare il pannello della portiera tirandolo verso di sé. Prima di farlo, però, è necessario rimuovere l'acabamento cinza presente sulla porta, che ha quattro parafusi. Inoltre, bisogna staccare l'acabamento del retrovisore, che ha delle piccole travinhas. Jé consiglia di fare attenzione a non rompere nulla durante la rimozione del pannello.

3. Accesso ai moduli prodotti e riparazioni possibili

Una volta rimosso il pannello di rivestimento della portiera, Jé mostra come si può accedere ai moduli prodotti e fare eventuali riparazioni o sostituzioni. Inoltre, spiega che nessuna Peugeot 208 ha il comando per alzare i vetri dal telecomando, quindi si può utilizzare un modulo apposito per farlo. Jé mostra anche il modulo che lui utilizza, il LV108 Plus One, che ha qualche problema di funzionamento.

4. Scuse per il ritardo e promessa di un altro video

In conclusione, Jé si scusa per il ritardo nel pubblicare il video e spera di aver aiutato i suoi spettatori a capire come rimuovere il pannello di rivestimento della portiera della Peugeot 208 in modo facile e veloce. Promette anche di pubblicare un altro video in cui spiega come rimuovere il retrovisore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video