Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio nella Peugeot 307?

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio nella Peugeot 307?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro del gasolio nella Peugeot 307, operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo il cofano, dopodiché smontiamo la copertura del motore, il collettore di aspirazione e quello della turbina. Successivamente, una volta individuato il filtro, scolleghiamo il connettore superiore e, aiutandoci con un lungo giravite dalla punta piatta, sganciamo i due tubi. Una volta fatto ciò, sblocchiamo la clip di fissaggio sinistra, solleviamo il filtro e scolleghiamo il sensore di presenza dell'acqua posto sul lato inferiore. Separiamo infine il filtro dall'alloggiamento e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio nella Peugeot 307

Questo tutorial mostra come sostituire il filtro del gasolio nella Peugeot 307 in modo molto semplice. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura del motore, il collettore di aspirazione e quello della turbina. Successivamente, individuato il filtro, si scollega il connettore superiore e si sganciano i due tubi. Dopo aver sbloccato la clip di fissaggio sinistra, si solleva il filtro, si scollega il sensore di presenza dell'acqua posto sul lato inferiore e si separa il filtro dall'alloggiamento.

2. Preparazione per la sostituzione del filtro del gasolio

Per questa operazione è necessario procurarsi il filtro del gasolio, che si trova nella descrizione del video. Prima di iniziare, è importante spegnere l'accensione, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere alcune parti, come la copertura del motore e il collettore di aspirazione. Una volta rimosse queste parti, si può procedere alla rimozione del filtro del gasolio.

3. Rimozione del vecchio filtro del gasolio e installazione del nuovo

Per rimuovere il filtro del gasolio, è necessario scollegare i connettori e sganciare i tubi. Si deve poi sollevare il filtro e scollegare il sensore di presenza dell'acqua. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere all'installazione del nuovo filtro. Si deve recuperare una parte del vecchio filtro e sostituirla con quella nuova, quindi inserire il nuovo filtro nell'alloggiamento e collegare i connettori e i tubi.

4. Importante passaggio prima di avviare l'auto dopo la sostituzione del filtro del gasolio

Prima di avviare l'auto, è importante riempire il nuovo filtro con la pompa di priming per circa un minuto. Infine, si rimette la copertura del motore in posizione e si può considerare l'operazione completata. Ricorda di supportare il canale iscrivendoti e mettendo un like al video se ti è stato utile.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video