Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come aggiornare il firmware della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 3, P5 - Anni 2021-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come aggiornare il firmware della Peugeot 308

Vediamo in questo video come aggiornare il firmware della Peugeot 308, ma anche della Citroen XC4, la procedura è identica: per prima cosa devi capire quale versione è installata sulla tua vettura. Devi quindi premere il pulsante in alto a destra, ed il sistema ti farà vedere la versione installata. Per fare l'aggiornamento hai bisogno di una chiavetta USB dalla capacità di almeno 2 GB; la chiavetta deve essere formattata in FAT 32, dimensioni cluster standard e formato rapido. Devi scaricare il file per il firmware seguendo il link dal sito Peugeot, e decomprimiamolo in una cartella, poi copiamo la cartella smac plus. Opg nella nostra chiavetta USB; andiamo in macchina e accendiamo il quadro (ricordiamo di spegnere l'opzione start & stop). Ci vorranno circa 25 minuti per aggiornare il sistema, durante i quali puoi viaggiare tranquillamente, basta non spegnere il motore. Alla fine sul quadrante uscirà un messaggio che ti avvertirà se tutto è andato bene o se dovrai ripetere la procedura.

Inserito il 5 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica e preparazione della chiavetta USB per l'aggiornamento firmware

Il video mostra come aggiornare il firmware della Peugeot 308 e della Citroen XC4 utilizzando una chiavetta USB. La prima cosa da fare è verificare la versione del firmware installata sulla vettura premendo il pulsante in alto a destra. Per l'aggiornamento è necessaria una chiavetta USB formattata in FAT 32 con una capacità di almeno 2 GB. Il file del firmware può essere scaricato dal sito Peugeot e deve essere decompresso in una cartella. La cartella "smac plus.opg" deve essere copiata sulla chiavetta USB.

2. Procedura di aggiornamento del firmware e durata del processo

Dopo aver preparato la chiavetta USB, è possibile procedere all'aggiornamento del firmware. La macchina deve essere accesa e il sistema start & stop deve essere disattivato. L'aggiornamento richiederà circa 25 minuti e durante questo periodo è possibile viaggiare normalmente, ma non è possibile spegnere il motore. Alla fine dell'aggiornamento, sul quadrante comparirà un messaggio che confermerà se tutto è andato bene o se sarà necessario ripetere la procedura.

3. Messaggi di conferma o errore e possibili problemi durante l'aggiornamento

Se l'aggiornamento del firmware è andato a buon fine, comparirà un messaggio di conferma sul quadrante. In caso contrario, comparirà un messaggio di errore. È importante inserire correttamente la chiavetta USB per evitare problemi durante l'aggiornamento. Se la chiavetta USB viene inserita in modo errato o se i file sono stati scritti in modo errato, comparirà un messaggio di errore.

4. Scopo del video e istruzioni dettagliate per l'aggiornamento firmware

Il video è stato realizzato per fornire istruzioni dettagliate su come aggiornare il firmware della Peugeot 308 e della Citroen XC4 utilizzando una chiavetta USB. La procedura è stata descritta in modo chiaro e dettagliato per evitare errori durante l'aggiornamento. Se si desidera ulteriore informazioni sulle auto, è possibile visitare il canale YouTube dell'autore o il suo account Patreon.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video