Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 2008
  6. : Come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori

Peugeot 2008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 2008 MK 2 - Anni 2019-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori

Effettuare la sostituzione delle spazzole tergicristalli anteriori è un operazione molto semplice che richiede pochi minuti. Grazie all'aiuto di questo video tutorial vi spiegheremo come e quando effettuarne la sostituzione. La prima cosa da fare è premere il tasto di avviamento senza accendere la vettura, premiamo verso il basso la leva dei tergicristalli, questa azione è molto importante poiché ci permette di mettere in posizione verticale i suddetti in modo da facilitarci la sostituzione. Adesso solleviamo il tergibraccetto e premiamo il piccolo pulsantino posto sulla superficie, e andiamo a sfilare la spazzola. Prendiamo la nuova spazzola e andiamo semplicemente a infilarla a incastro. Abbassiamo il tergicristallo destro ed eseguiamo la stessa operazione con il sinistro. Gli ultimi passaggi da eseguire sarà quello di premere il tasto di avviamento del quadro, spegnere il quadro e abbassare la leva dei tergicristalli.

Inserito il 8 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristalli anteriori di un'automobile

Il tutorial mostra come sostituire le spazzole tergicristalli anteriori di un'automobile in modo semplice e veloce. La prima cosa da fare è premere il tasto di avviamento senza accendere la vettura e premere verso il basso la leva dei tergicristalli per metterli in posizione verticale. Successivamente, sollevare il tergibraccetto e premere il pulsantino posto sulla superficie per sfilare la vecchia spazzola e infilare la nuova. Questa operazione va ripetuta per entrambe le spazzole anteriori.

2. Il sistema per raddrizzare le spazzole e la sua utilità in caso di nevicata

Il video tutorial spiega che il sistema per raddrizzare le spazzole è molto utile anche in caso di nevicata, poiché permette di alzare le spazzole dal vetro e metterle dritte senza alcun problema. Inoltre, viene sottolineato che l'operazione è estremamente semplice e chiunque può farla, risparmiando anche qualche soldo nella sostituzione delle spazzole.

3. Come individuare una spazzola usurata e vecchia e quando sostituirla

Il tutorial mostra anche come individuare una spazzola usurata e vecchia, che diventa rumorosa durante l'utilizzo e non ritorna in posizione. In questo caso, è necessario sostituirla con una nuova. La sostituzione delle spazzole anteriori richiede pochi minuti e può essere fatta facilmente con il sistema descritto nel video.

4. Come riportare le spazzole in posizione di riposo

Infine, viene spiegato come riportare le spazzole in posizione di riposo premendo il pulsante del quadro e tirando verso il basso la leva dei tergicristalli. In questo modo, le spazzole torneranno nella loro posizione originale e saranno pronte per l'utilizzo successivo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video