Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Peugeot 207. Come prima cosa spostiamoci sulla parte esterna della vettura e iniziamo a fare leva sulla cover di plastica dello specchietto, dove vi è situata la freccia laterale, per rimuoverla; quindi andiamo a svitare la vite di fissaggio dello specchietto, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo lo specchietto retrovisore con quello nuovo, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 11 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Peugeot 207

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Peugeot 207. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cover di plastica dello specchietto facendo leva sulla freccia laterale e svitare la vite di fissaggio con una chiave a bussolotto. Successivamente, si può sostituire lo specchietto vecchio con quello nuovo e rimontarlo seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Utilizzo del cacciavite per rimuovere lo specchietto

Per rimuovere lo specchietto, è necessario utilizzare un cacciavite a lama piatta per separare la cover di plastica dal resto dello specchietto. Una volta aperta la cover, si può accedere alla vite di fissaggio che va rimossa con una chiave a bussolotto. In questo modo, lo specchietto può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Rimozione della carta della porta e dei cavi elettrici

Dopo aver rimosso lo specchietto, bisogna aprire la porta e rimuovere tre piccole viti a stella che tengono la carta della porta. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la carta della porta tirando con forza e scollegare i cavi elettrici dell'indicatore e dello specchietto retrovisore. Infine, si può rimontare la carta della porta e collegare i cavi elettrici.

4. Pulizia e rimontaggio dello specchietto vecchio

Infine, è possibile pulire lo specchietto vecchio e rimontarlo seguendo il procedimento inverso. La guida fornisce anche alcuni consigli utili per rendere più facile la rimozione e la sostituzione dello specchietto, come ad esempio fare leva sulla freccia laterale per rimuovere la cover di plastica.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video