Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Peugeot 307

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria su Peugeot 307, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo; secondo passaggio bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Tirare la levetta del cofano e sollevare il cofano mettendolo in sicurezza con apposita asticella. Con un cacciavite a stella, allentare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria; una volta svitate le viti di fissaggio, sollevare il coperchio della scatola del filtro, coprire con un panno pulito il tubo di aspirazione per evitare che la polvere possano penetrare al suo interno; pulire il coperchio della scatola del filtro e rimuovere il filtro dell'aria dal suo alloggiamento, poi sostituirlo con quello nuovo, rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su una Peugeot 307

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Peugeot 307 in pochi e semplici passaggi. La prima cosa da fare è acquistare un filtro dell'aria nuovo. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Tirare la leva del cofano e sollevare il cofano mettendolo in sicurezza con un'apposita asticella.

2. Passi per la sostituzione del filtro dell'aria

Con un cacciavite a stella, allentare le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria. Una volta svitate le viti di fissaggio, sollevare il coperchio della scatola del filtro, coprire con un panno pulito il tubo di aspirazione per evitare che la polvere possano penetrare al suo interno. Pulire il coperchio della scatola del filtro e rimuovere il filtro dell'aria dal suo alloggiamento, poi sostituirlo con quello nuovo, rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Strumenti e precauzioni necessarie per la sostituzione del filtro dell'aria

È necessario utilizzare un giravite phillips e un panno in microfibra. Inoltre, si consiglia di utilizzare una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto. Prima di pulire il coperchio del filtro dell'aria e l'alloggiamento, è importante coprire i componenti del condotto dell'aria, il debimetro (se disponibile), la valvola a farfalla con un panno pulito.

4. Consigli per un'installazione corretta del filtro dell'aria

Durante l'installazione, è importante assicurarsi che la polvere e lo sporco non entrino nell'alloggiamento del filtro dell'aria. Inoltre, è fondamentale prendersi cura di usare solo filtri di qualità e verificare che l'elemento filtrante sia nella posizione corretta. Una volta completata la sostituzione, è necessario avvitare le viti di serraggio sul coperchio del filtro dell'aria e rimuovere la copertura di protezione del parafango. Infine, chiudere il cofano.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video