Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come si sostituisce il cavo della frizione del Peugeot Partner?

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee B9 - Anni 2008-2018
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cavo della frizione del Peugeot Partner?

Per poter sostituire il cavo della frizione del Peugeot Partner bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella sua parte inferiore, sarà possibile individuare il cavo collegato alle sue due estremità. Sarà possibile scollegare sia quella collegata al pedale della frizione, sia quella collegata allo spingidisco: in questo modo il vecchio cavo potrà essere completamente sfilato dall'interno del suo alloggiamento. Il nuovo cavo potrà adesso essere inserito, collegandolo opportunamente e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 20 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del cavo della frizione su Peugeot Partner e Citroen Berlingo

Il video mostra come sostituire il cavo della frizione di un Peugeot Partner o di un Citroen Berlingo. Per accedere alle componenti del vano motore, è necessario aprire il cofano. Il cavo della frizione può essere scollegato dalle sue estremità, sia dal pedale della frizione che dallo spingidisco. Il vecchio cavo può essere quindi rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con il nuovo cavo, assicurandosi che tutto funzioni correttamente.

2. Complessità della sostituzione del cavo della frizione

La sostituzione del cavo della frizione può essere complicata. È necessario rimuovere il pedale del freno e il supporto del cavo per accedere al cavo stesso. Questo tipo di frizione è regolabile, ma non ha la clip di plastica pre-caricata. Il cavo deve essere scollegato dalle clip che lo tengono in posizione, che si trovano su entrambi i lati del vano motore. Una volta rimosso, il cavo deve essere tirato fuori dall'alloggiamento, il che può richiedere un po' di sforzo.

3. Difficoltà nella rimozione del cavo della frizione

La rimozione del cavo della frizione può essere ancora più complicata a causa dei piccoli ganci che lo tengono in posizione. Questi ganci sono progettati per essere usati una sola volta, il che significa che devono essere spezzati per rimuovere il cavo. Per rimuovere il cavo, è necessario inserire una piccola cacciavite sotto il gancio e spezzarlo. Questo può richiedere un po' di tempo, ma è l'unico modo per rimuovere il cavo.

4. Pazienza e lavoro necessari per la sostituzione del cavo della frizione

In generale, la sostituzione del cavo della frizione richiede un po' di pazienza e di lavoro. Tuttavia, seguendo le istruzioni e avendo gli strumenti giusti, è possibile completare il lavoro con successo. È importante assicurarsi che il nuovo cavo sia correttamente collegato e che la frizione funzioni correttamente prima di chiudere il cofano e tornare in strada.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video