Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Peugeot 307

Vogliamo cimentarsi nella sostituzione del filtro dell'aria sulla nostra autovettura? Qui di seguito abbiamo riportato tutti i passaggi e la procedura completa da effettuare per la sostituzione. Aprire prima di tutto il cofano motore e rimuovere il coperchio fonoassorbente che è posto sopra. Allentare quindi la fascetta stringitubo del condotto dell'aria e rimuovere il condotto. La scatola che contiene il filtro si trova subito sotto il parabrezza e per aprirla è necessario svitare i bulloni di fissaggio del coperchio. Rimuovere quindi il coperchio stesso ed estrarre il filtro per sostituirlo con il nuovo. Posizionare quindi nuovamente sopra il coperchio, riagganciare i bulloni e posizionare nuovamente il condotto dell'aria e stringere le fascette.

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un'auto

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su un'auto. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio fonoassorbente. Successivamente, si deve allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria e rimuovere il condotto. La scatola che contiene il filtro si trova sotto il parabrezza e per aprirla è necessario svitare i bulloni di fissaggio del coperchio. Dopo aver rimosso il coperchio, si può estrarre il filtro vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimuovere il condotto di alimentazione dell'aria del turbo

Per rimuovere il condotto di alimentazione dell'aria del turbo, è necessario allentare i due anelli di chiusura con un cacciavite piatto medio. Al centro del condotto c'è una connessione che va tolta tirando verso l'alto la linguetta di sostegno di plastica bianca e infine disconnettendo il condotto da entrambe le parti. Si devono poi rimuovere le tre viti che sostengono il connettore delle b m dell'area e staccare il connettore elettrico dal the bean e throw. Infine, si può rimuovere il condotto superiore ed entrata dell'area staccandolo dalla parte inferiore.

3. Montaggio del nuovo filtro dell'aria

Prima di montare il filtro nuovo, è importante togliere le impurità rimaste nel compartimento del filtro. Si deve confrontare il filtro nuovo con quello vecchio per verificare che siano uguali e poi mettere in posizione il filtro nuovo, assicurandosi che il bordo di gomma sia inserito nel suo supporto. Si può poi rimettere a posto la flangia del filtro dell'aria e riavvitare le tre viti torx. Infine, si deve rimettere a posto il condotto di alimentazione del turbo e la copertura del motore.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'aria su un'auto

Il video offre una guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'aria su un'auto. È necessario rimuovere il coperchio fonoassorbente, il condotto di alimentazione dell'aria del turbo e la scatola che contiene il filtro. Dopo aver sostituito il filtro vecchio con quello nuovo, si può rimettere a posto tutto e chiudere il cofano motore. Il video offre anche consigli pratici per rimuovere le impurità dal compartimento del filtro e per riavvitare le viti torx.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video