Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Dove si trovano le candelette nel furgone Peugeot Boxer?

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Candelette
Operazione: Dove si trovano le candelette nel furgone Peugeot Boxer?

In questo video possiamo vedere dove sono posizionate le candelette nel furgone Peugeot Boxer e come accedervi nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirle. Come mostrato, esse si trovano nella zona superiore del motore e, per accedervi, dovremo smontare sia la copertura dello stesso che la griglia frontale. Una volta fatto ciò, potremo rimuovere il collettore di aspirazione ed accedere finalmente alle candelette. Dato che esse possono risultare molto fragili, svitiamole applicando una forza costante ma mai eccessiva, possiamo anche applicare dello spray sbloccante per facilitare l'operazione. Le stesse raccomandazioni si applicano alla fase di montaggio dei ricambi.

Inserito il 4 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alle candelette del furgone Peugeot Boxer per sostituirle

In questo video, viene mostrato come accedere alle candelette del furgone Peugeot Boxer per sostituirle. Le candelette si trovano nella zona superiore del motore e per raggiungerle è necessario smontare la copertura del motore e la griglia frontale. Successivamente, è possibile rimuovere il collettore di aspirazione per accedere alle candelette. Durante la rimozione e l'installazione delle candelette, è importante fare attenzione a non danneggiarle, applicando una forza costante ma non eccessiva. È consigliabile utilizzare uno spray sbloccante per facilitare l'operazione.

2. Pulizia del dispositivo EGR del veicolo

Il video mostra anche come pulire il dispositivo EGR del veicolo, che era pieno di residui simili al carbone. È necessario pulirlo accuratamente, rimuovendo il sensore di pressione del turbo e pulendolo senza utilizzare aria compressa per evitare danni. Dopo la pulizia, è possibile rimontare tutte le componenti e ripristinare il funzionamento del veicolo.

3. Consiglio per una pulizia completa prima del rimontaggio

Infine, viene fornito un consiglio aggiuntivo per garantire una pulizia completa prima del rimontaggio. Prima di riunire tutte le parti, è consigliabile utilizzare un aspirapolvere per pulire tutti i porti e assicurarsi che non vi siano residui di sporco che potrebbero danneggiare il motore. Una volta completata la pulizia finale, è possibile procedere con il rimontaggio delle componenti e utilizzare nuovamente il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video