Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori in una Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori in una Peugeot 206

In questo video tutorial possiamo vedere come si possono sostituire le pastiglie dei freni posteriori in una Peugeot 206: la prima cosa da fare è quella di acquistare le pastiglie dei freni di qualità presso un rivenditore autorizzato. Passo successivo dobbiamo sollevare l'auto con un crick idraulico e posizionare dei cavalletti di sicurezza; svitare i bulloni e rimuovere la ruota. Dopo aver tolto la ruota dobbiamo svitare il tappo del serbatoio del liquido dei freni, controllare il livello e lasciare svitato, in modo che sarà più semplice l'arretrare del pistone. Con un cacciavite dobbiamo fare perno, tra la pasticca e il pistone, tiriamo verso dietro per far arretrare il pistone per fare liberare le pasticche dei freni. Con una chiave da 13 dobbiamo svitare il bullone della pinza del freno; una volta tolto il bullone, andiamo a sollevare la pinza per rimuovere le pastiglie facendo leva con un cacciavite. Ora bisogna pulire i sostegni tramite la spazzola metallica. Installare le nuove pasticche in sede con i rispettivi fermi. Ora si deve abbassare lo sportellino e si rimette il bullone.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquistare pastiglie di qualità presso un rivenditore autorizzato

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni posteriori su una Peugeot 206. Il primo passo consiste nell'acquistare pastiglie di qualità presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, è necessario sollevare l'auto con un crick idraulico e posizionare dei cavalletti di sicurezza. Dopo aver svitato i bulloni e rimosso la ruota, si deve svitare il tappo del serbatoio del liquido dei freni e controllare il livello. Con l'aiuto di un cacciavite, si fa leva tra la pasticca e il pistone per far arretrare quest'ultimo e liberare le pasticche. Successivamente, si svita il bullone della pinza del freno e si solleva la pinza per rimuovere le vecchie pastiglie facendo leva con un cacciavite. Si procede poi con la pulizia dei sostegni utilizzando una spazzola metallica. Infine, si installano le nuove pastiglie in sede con i rispettivi fermi e si riavvita il bullone per completare la sostituzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video