Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Partner Tepee
  6. : Come smontare il pannello della portiera nella Peugeot Partner?

Peugeot Partner Tepee - Video Tutorial

Modello: Peugeot Partner Tepee MK 1 - Anni 1996-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera nella Peugeot Partner?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera nella Peugeot Partner, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto disincastriamo la cover della maniglia d'appoggio, la cornice della maniglia di apertura, la manopola dell'alzacristallo e la cover dell'altoparlante, dopodiché smontiamo proprio quest'ultimo e svitiamo tutte le viti indicate. Una volta fatto ciò, facciamo leva lungo la giuntura esterna del pannello aiutandoci con un giravite o una spatola, sganciamolo dalla portiera e separiamolo completamente. Per montare il ricambio è sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 13 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera della Peugeot Partner

Questo tutorial spiega come smontare il pannello della portiera della Peugeot Partner in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario rimuovere la cover della maniglia d'appoggio, la cornice della maniglia di apertura, la manopola dell'alzacristallo e la cover dell'altoparlante. Successivamente, si deve smontare l'altoparlante e svitare tutte le viti indicate. Una volta completato questo passaggio, si può fare leva lungo la giuntura esterna del pannello utilizzando un giravite o una spatola, sganciandolo dalla portiera e separandolo completamente. Per montare il nuovo pannello, basta seguire la procedura inversa.

2. Istruzioni dettagliate per smontare il pannello della portiera

Il tutorial continua con le istruzioni dettagliate su come smontare il pannello della portiera. Si inizia rimuovendo la maniglia della portiera, l'embellecedor, la maniglia del finestrino e l'altoparlante. Successivamente, si procede a svitare le viti e a sollevare il pannello lungo la giuntura esterna, sganciandolo dalla portiera. Una volta smontato, è possibile montare il nuovo pannello seguendo la stessa procedura ma in ordine inverso.

3. Rimozione del recubrimiento anti polvere all'interno del pannello della portiera

Il video mostra anche come rimuovere il recubrimiento anti polvo presente all'interno del pannello della portiera. Questo viene rimosso con l'ausilio di un bisturi o di un coltello, tagliando lungo la giuntura e avendo pazienza. Una volta rimosso, si può procedere alla rimozione dell'anti polvo, che può essere riutilizzato in seguito.

4. Rimozione dell'anti polvere anti rumore dalla parte interna del pannello della portiera

Infine, il tutorial termina con la rimozione dell'anti polvo anti rumore presente nella parte interna del pannello della portiera. Questo viene rimosso con cura, tirando delicatamente per non romperlo, e può essere riutilizzato in seguito. Il video mostra anche la rimozione della maniglia di apertura, che viene sfilata verso l'interno e sganciata dalla sua posizione. Una volta completata la rimozione dell'anti polvo, il pannello della portiera è completamente smontato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video