Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Liberty 50
  6. : Come montare il led nel sottosella di una Piaggio Liberty 50

Modello: Piaggio Liberty 50
Parte: Sella
Come montare il led nel sottosella di una Piaggio Liberty 50

Fornitevi di un led con pulsantino per il vostro scooter. Esso avrà il cavo positivo e il negativo, ma inizialmente non farà differenza quale collegherete al cavo del pulsante del led. Nel video è stato collegato il positivo. Dopo averlo fatto metteteci il nastro isolante. A questo punto fate ponte con i due cavi liberi, collegandoli ad altri due più lunghi. Mettete anche qui il nastro isolante. Fate passare i cavi dal foro del sottosella, mettete il led nella posizione che desiderate utilizzando la colla a caldo. Estraete la batteria del vostro Liberty per fare passare meglio i cavi, poi collegateli alla stessa e inserite una fusibile con l'apposito portafusibile nel cavo positivo.

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio dei led nel sottosella dello scooter Liberty 50

Il video mostra come montare dei led nel sottosella di uno scooter Liberty 50. Inizialmente, si presenta un led con un pulsante e si spiega che non fa differenza quale cavo verrà collegato al pulsante. Successivamente, si fa un ponte con i due cavi liberi e si mette il nastro isolante. Si fa passare i cavi dal foro del sottosella e si posiziona il led nella posizione desiderata con la colla a caldo.

2. Collegamento dei cavi alla batteria e inserimento della fusibile

Dopo aver estratto la batteria del Liberty, si collegano i cavi alla stessa e si inserisce una fusibile con l'apposito portafusibile nel cavo positivo. Si collega poi il negativo della batteria e si chiude il tutto. Infine, si prova il led con il pulsante e si vede che si illumina la sella.

3. Riassunto delle fasi del montaggio dei led nel sottosella

In sintesi, il video mostra come montare dei led nel sottosella di uno scooter Liberty 50. Si spiega come collegare i cavi del led e del pulsante, come fare un ponte con i due cavi liberi e come passare i cavi dal foro del sottosella. Si mostra anche come collegare i cavi alla batteria e come inserire una fusibile con l'apposito portafusibile nel cavo positivo. Infine, si prova il led con il pulsante e si vede che si illumina la sella.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video