Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Mettere l'accensione a strappo su Ciao Si

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Chiave
Mettere l'accensione a strappo su Ciao Si

Vorreste essere più vintage e mettere l'accensione a strappo sul vostro Ciao e non sapete come fare? Semplicissimo! Ed economico! Come da video, svitate il tappo del piattellino e inserite un nuovo piattino (da voi acquistato) sopra l'originale. Poi girate una corda fine o un filo da voi scelto, e considerato adatto, in mezzo tra i due piattini. A questo punto vi basterà tirare la corda girando l'acceleratore per avere una stupenda accensione a strappo! Scegliete voi come fissare la corda al vostro Ciao, magari aggirando la corda al manubrio o avvitando una staffa nei pressi dello stesso e fermando la corda stessa.

Inserito il 11 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Realizzazione dell' accensione a strappo per il Ciao senza modifiche

Il video mostra come realizzare un' accensione a strappo per il Ciao senza modificare nulla. È sufficiente sostituire il piattellino originale con uno nuovo e inserire una cordicella tra i due piattini. La corda può essere fissata al manubrio o a una staffa vicino ad esso. Il costo per realizzare questa accensione a strappo è di soli 6 euro.

2. Processo di realizzazione dell' accensione a strappo

Nel video viene mostrato il processo di realizzazione dell' accensione a strappo. Dopo aver sostituito il piattellino, si prende un pezzetto di manico di scopa e si inserisce una cordicella al centro. Questa corda può essere usata per tirare l'acceleratore e far partire il motore del Ciao. Il processo è semplice e veloce.

3. Funzionamento dell' accensione a strappo

Il video mostra anche il funzionamento dell' accensione a strappo. Dopo aver montato il nuovo piattellino e la cordicella, il motore del Ciao parte con facilità. Il sistema è stato testato su una nuova marmitta e ha dimostrato di funzionare perfettamente.

4. Lavorazione finale del Ciao con l' accensione a strappo

Infine, nel video viene mostrata la lavorazione finale del Ciao con l' accensione a strappo. Il proprietario del mezzo mostra la nuova marmitta e spiega che il sistema funziona bene. Inoltre, il proprietario afferma che ha comprato la nuova marmitta perché quella originale non era omologata. Il video termina con il proprietario che saluta i suoi spettatori.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa PX 125?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Piaggio Vespa PX 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello superiore della carenatura frontale: le viti che fissano tale pannello si troveranno nella parte interna della carenatura. In questo modo, sarà possibile staccare completamente quest'ultima dalla sua sede e procedere estraendo il gruppo ottico dal suo alloggiamento: scollegandone i connettori interni, sarà possibile sfilare anche la lampadina e andare a collegare quella nuova. Quest'ultima potrà ora essere inserita nel faro, fissando quest'ultimo al suo alloggiamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video