Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Px 125
  6. : Come sostituire il blocca sterzo di una Vespa PX 125

Modello: Piaggio Vespa Px 125
Come sostituire il blocca sterzo di una Vespa PX 125

Iniziamo con l'inserire la punta di un cacciavite a taglio di grande dimensione nella fessura tra la copertura del bloccasterzo ed il bloccasterzo, e successivamente dovremo andare a fare leva. Così facendo, avremo rimosso la copertura. A questo punto dovremo andare ad inserire la chiave nel nottolino del bloccasterzo, per poi utilizzarlo per estrarre il bloccasterzo dal suo alloggiamento. Una volta che avremo estratto il bloccasterzo, avremo terminato lo smontaggio. Per montare il bloccasterzo nuovo e la copertura, dovremo semplicemente ripetere questi passaggi all'inverso, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 13 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il bloccasterzo di una Vespa con la chiave

Il tutorial mostra come rimuovere il bloccasterzo di una Vespa. Per iniziare, si deve inserire la punta di un cacciavite a taglio nella fessura tra la copertura del bloccasterzo e il bloccasterzo stesso per rimuovere la copertura. Successivamente, la chiave deve essere inserita nel nottolino del bloccasterzo per estrarlo dal suo alloggiamento. Una volta estratto, il bloccasterzo può essere sostituito con uno nuovo e la copertura può essere rimontata seguendo gli stessi passaggi al contrario.

2. Rimozione del bloccasterzo senza la chiave

Il tutorial fornisce anche un'alternativa per rimuovere il bloccasterzo nel caso in cui non si disponga della chiave. In questo caso, si deve trapanare un foro nel bloccasterzo e utilizzare un martello e una punta piccola per rimuovere la linguetta e il nottolino insieme. Tuttavia, questa opzione può essere rischiosa e richiede una maggiore attenzione.

3. Cavi e carter da rimuovere per accedere al bloccasterzo

Il video mostra anche la presenza di alcuni cavi da rimuovere prima di poter estrarre completamente il bloccasterzo. Inoltre, viene mostrato che ci sono dei carter da rimuovere per accedere al bloccasterzo.

4. Invito a mettere mi piace e seguire il canale per ulteriori filmati di restauro di Vespa.

Il tutorial termina con un invito a mettere mi piace e a seguire il canale per ulteriori filmati di restauro di Vespa.

Come regolare l’orario della Yamaha Xmax 125

Brevemente vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare la regolazione dell’orario dello scooter Yamaha Xmax 125, ma anche della Xmax 250. Innanzitutto mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e accendiamo il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; quindi andiamo a premere e tenere premuto il pulsante sinistro del quadro strumenti, fino a che inizi a lampeggiare la voce dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a premere il pulsante fino a raggiungere l’ora corretta, effettuando la stessa operazione per regolare anche i minuti; spegniamo infine il quadro strumenti e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video