Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. X9
  6. : Come smontare il faro posteriore di un Piaggio X9

Modello: Piaggio X9
Parte: Faro Posteriore
Come smontare il faro posteriore di un Piaggio X9

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro Piaggio X9 sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando ad aprire e sollevare la sella, raggiungendo così il vano sotto-sella. Dopodiché, dovremo andare a smontare e rimuovere il bauletto con il relativo braccio di supporto, svitando semplicemente le viti ed i bulloni di fissaggio. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro posteriore allo scooter. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico, per poi sganciare i ganci di supporto. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere definitivamente il faro posteriore, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 11 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dello scooter Piaggio X9

Il video mostra come sostituire la batteria di uno scooter Piaggio X9. Prima di iniziare, è necessario posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e rimuovere il bauletto e il faro posteriore. Il proprietario ha avuto difficoltà ad accedere al vano batteria a causa del portapacchi originale montato sullo scooter, che ha comportato una leggera modifica della carrozzeria posteriore. Dopo aver rimosso il pannello posteriore, è stata sostituita la batteria scarica con una nuova.

2. Sostituzione della batteria per preparare lo scooter per l'estate

L'estate è il momento ideale per sostituire l'automobile con uno scooter come mezzo di trasporto personale. Nel video, lo scooter Piaggio X9 è stato lasciato all'aperto durante l'inverno e presenta alcune problematiche di accensione. Il proprietario ha scoperto che la batteria è completamente scarica e deve essere sostituita. Per accedere al vano batteria, è necessario sollevare il sedile e rimuovere il coperchietto posteriore, che in questo caso è stato complicato a causa del portapacchi originale montato sullo scooter.

3. Accesso al vano batteria del Piaggio X9 con portapacchi originale

Per accedere al vano batteria del Piaggio X9, è necessario rimuovere il pannello posteriore. Nel caso del video, questa operazione è stata complicata a causa del portapacchi originale montato sullo scooter, che ha comportato una leggera modifica della carrozzeria posteriore. Dopo aver rimosso il portapacchi e le viti interne, il proprietario ha acceduto al pannello posteriore e ha rimosso il connettore del faro posteriore. Per rimuovere il pannello posteriore, è necessario aprirlo verso l'alto e sganciarlo.

4. Sostituzione della batteria e rimontaggio del portapacchi

Dopo aver acceduto al vano batteria del Piaggio X9, il proprietario ha sostituito la batteria scarica con una nuova. Il video mostra come rimontare il pannello posteriore e il portapacchi originale. Anche se il portapacchi ha complicato l'operazione di accesso al vano batteria, il proprietario è riuscito a sostituire la batteria con successo. Lo scooter è ora pronto per essere utilizzato come mezzo di trasporto personale durante l'estate.

Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Keeway Cafe Racer 152

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della moto Keeway Cafe Racer 152. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare e rimuovere il perno centrale della ruota, in modo da rimuoverla; dopodiché utilizziamo delle leve sottili per rimuovere il cuscinetto della ruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo e installiamo il nuovo cuscinetto della ruota, facendolo arrivare correttamente a battuta; non ci resta infine che rimontare la ruota anteriore, serrando il perno centrale!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video