Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Fly 150
  6. : Come si sostituisce la candela del Piaggio Fly 150?

Modello: Piaggio Fly 150
Parte: Candele
Come si sostituisce la candela del Piaggio Fly 150?

Per poter sostituire la candela del Piaggio Fly 150 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione posto nella parte bassa della sella, immediatamente dietro al vano poggiapiedi. Una volta che questo pannello sarà stato rimosso, si potrà accedere alle componenti sottostanti, in modo che la vecchia candela possa essere estratta dal suo alloggiamento utilizzando una chiave a bussola. Dopo che questa sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, fissandola all'interno del proprio alloggiamento; avvenuta l'installazione, sarà possibile coprire il tutto con l'apposito pannello precedentemente rimosso.

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la candela del Piaggio Fly 150 del 2015

Il video di Ross Perry Productions mostra come sostituire la candela del Piaggio Fly 150 del 2015. Per accedere alla candela, è necessario allentare le viti che fissano il pannello di protezione posto nella parte bassa della sella. Una volta rimosso il pannello, si può estrarre la vecchia candela con una chiave a bussola e inserire la nuova nel suo alloggiamento. Infine, si può coprire tutto con il pannello precedentemente rimosso.

2. Strumenti necessari e procedura per la rimozione del pannello di protezione

Per la sostituzione della candela, sono necessari due strumenti: una chiave a bussola da 16 millimetri e un cacciavite a stella T25. Una volta rimossi i due viti del pannello di protezione, si può rimuovere il pannello tirando le griglie con le dita. Successivamente, si deve rimuovere il cavo dell'HT e utilizzare la chiave a bussola per rimuovere la candela. È importante fare attenzione a non scottarsi, poiché il motore deve essere freddo.

3. La scelta della nuova candela e la procedura per l'installazione

La candela originale del Piaggio Fly 150 sembra essere molto consumata, con una distanza tra gli elettrodi troppo ampia. La nuova candela scelta da Ross Perry è una NGK CR7EIX, con un'intercapedine più stretta e un'asta più sottile nella parte superiore. Per installare la nuova candela, si deve inserirla nell'alloggiamento e stringerla a mano prima di utilizzare la chiave a bussola. Infine, si può riattaccare il cavo dell'HT e rimontare il pannello di protezione.

4. Il video di Ross Perry Productions come guida alla sostituzione della candela

Il video di Ross Perry Productions è stato utile per chi deve sostituire la candela del Piaggio Fly 150. La spiegazione dettagliata e le immagini mostrano come effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce. Inoltre, la scelta della nuova candela NGK CR7EIX può essere utile per coloro che vogliono migliorare le prestazioni del loro scooter.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Honda X-ADV 750?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Honda X-ADV 750, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso e smontiamo la cover di protezione. Individuiamo successivamente il bullone del foro di drenaggio, svitiamolo utilizzando una chiave a bussola e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema. A questo punto non resta che svitare il vecchio filtro, serrare sia il ricambio che il bullone e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video