Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Sostituzione della cinghia del Piaggio Ciao, Si, Garelli

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Cinghia
Sostituzione della cinghia del Piaggio Ciao, Si, Garelli

Vediamo oggi in questa breve e semplice guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di trasmissione del Piaggio Ciao, ma anche del Si e del Garelli. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo col rimuovere il coperchio laterale sinistro, in modo da accedere alla trasmissione; dopodiché andiamo a svitare la vite della puleggia per rimuoverla, togliendo quindi la vecchia cinghia di trasmissione, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la cinghia con quella nuova, inserendola correttamente; effettuiamo infine la regolazione della cinghia!

Inserito il 10 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione della cinghia di trasmissione del Piaggio Ciao, del Si e del Garelli

Il video è una guida su come smontare e sostituire la cinghia di trasmissione del Piaggio Ciao, del Si e del Garelli. Si inizia con il sollevamento del veicolo sul cavalletto centrale e la rimozione del coperchio laterale sinistro per accedere alla trasmissione. Si svita la vite della puleggia per rimuoverla e poi si toglie la vecchia cinghia di trasmissione. La nuova cinghia viene inserita correttamente e si effettua la regolazione della tensione.

2. Come allentare il motore per facilitare la rimozione della cinghia

Il video mostra anche come allentare il motore per facilitare la rimozione della cinghia. Si svita il bullone che tiene la marmitta e si allenta il bullone che tiene il motore e i prigionieri. In questo modo, il motore si muove indietro e la cinghia si allenta. Si rimuove la puleggia e si inserisce la nuova cinghia. Si stringono i bulloni e si regola la tensione della cinghia.

3. L'importanza del ten di cinghia e come cambiare le molle della frizione

Il video spiega l'importanza di un ten di cinghia che sembra non servire a niente, ma che in realtà serve per stringere la cinghia. Si mostra anche come cambiare le molle della frizione per aumentare la ripresa del motore. Infine, si rimette il coperchio laterale sinistro e si conclude il lavoro.

4. Il video fatto per accontentare la richiesta di un utente

Il video è stato fatto per accontentare la richiesta di un utente che ha chiesto di vedere come si cambia la cinghia di trasmissione. Il video è stato realizzato in modo semplice e chiaro per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire la cinghia del proprio veicolo. Si invita il pubblico a seguire il canale, mettere like e commentare.

Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip bisogna andare ad allentare le viti che fissano la marmitta al proprio alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente; una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere allentando il dado centrale che fissa la ruota posteriore. In questo modo sarà possibile rimuovere anche la ruota e avere accesso alle ganasce del freno posteriore corrispondente. Svitandone le viti che le fissano al proprio alloggiamento, le vecchie ganasce potranno così essere rimosse e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video