Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. : Bv 250 : Come si sostituisce la pompa del carburante del Piaggio BV 250?

Modello: Piaggio Bv 250
Parte: Pompa Carburante
Come si sostituisce la pompa del carburante del Piaggio BV 250?

Per poter sostituire la pompa del carburante del Piaggio BV 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la copertura della parte anteriore del vano poggiapiedi. Una volta rimosse le viti, bisognerà disincastrare le clip di fissaggio della copertura e rimuoverla completamente, per avere accesso alla pompa. Quest'ultima potrà essere scollegata dai suoi tubi e connettori e sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne allentato le viti di fissaggio. Dopo che la vecchia pompa sarà stata rimossa, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e installare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante su un Piaggio BV 250

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su un Piaggio BV 250. Per poter accedere alla pompa, bisogna rimuovere la copertura della parte anteriore del vano poggiapiedi, che è fissata da quattro viti. Una volta rimosse le viti, bisogna disincastrare le clip di fissaggio della copertura e rimuoverla completamente. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si può sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallare tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Rimozione della copertura del vano poggiapiedi

Il processo di sostituzione della pompa del carburante richiede circa 10-15 minuti. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la vite della copertura del serbatoio del carburante, che si trova sulla parte anteriore del vano poggiapiedi, e rimuovere la clip che trattiene il cavo per aprire il serbatoio. Una volta rimosse le quattro viti che fissano la copertura, bisogna disincastrare le clip di fissaggio e rimuoverla completamente.

3. Accesso alla pompa del carburante

Per accedere alla pompa del carburante, bisogna rimuovere il supporto che la tiene in posizione. Questo supporto deve essere piegato per poter rimuovere la pompa. Una volta che il supporto è stato piegato, si può utilizzare una chiave per filtri dell'olio per rimuovere la pompa. La pompa è collegata al serbatoio del carburante tramite un connettore e un tubo del carburante. Questi componenti devono essere scollegati per rimuovere la pompa.

4. Sostituzione della pompa del carburante

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si può sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Bisogna assicurarsi che la nuova pompa sia compatibile con il modello del Piaggio BV 250. Una volta installata la nuova pompa, bisogna reinstallare tutte le componenti precedentemente rimosse, compresa la copertura del vano poggiapiedi. Il processo di sostituzione della pompa del carburante dovrebbe richiedere circa 15 minuti.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video