Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Si
  6. : Come smontare il carburatore del Piaggio Si

Modello: Piaggio Si
Parte: Carburatore
Come smontare il carburatore del Piaggio Si

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire il carburatore del Piaggio Si, ma anche del Ciao, del Bravo e del Garelli. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale al nostro motociclo e iniziamo a rimuovere il coperchio laterale del motore, accedendo così alla trasmissione e al carburatore; quindi andiamo a scollegare la vite della fascetta, scollegando in seguito il tubo della benzina, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il cavo dell'acceleratore, togliendo così il carburatore; effettuiamone la pulizia o direttamente la sostituzione, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il carburatore dei motorini Piaggio e Garelli

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il carburatore del Piaggio Si, del Ciao, del Bravo e del Garelli. Per prima cosa, si deve mettere il cavalletto centrale al motociclo e rimuovere il coperchio laterale del motore per accedere alla trasmissione e al carburatore. Successivamente, si deve scollegare la vite della fascetta e il tubo della benzina. A questo punto, si può rimuovere il cavo dell'acceleratore e il carburatore per effettuare la pulizia o la sostituzione.

2. Come sostituire il rubinetto della benzina

Il tutorial mostra anche come sostituire il rubinetto della benzina, che può causare perdite se vecchio e fragile. Dopo aver rimosso il vecchio tubo della benzina, si può montare un nuovo tubo e aprire il rubinetto per verificare eventuali perdite. In seguito, si può rimontare il carburatore, facendo attenzione a non stringere troppo le viti alla coppetta in alluminio.

3. Come cambiare lo spillo del galleggiante e pulire l'interno del carburatore

Il video tutorial mostra anche come cambiare lo spillo del galleggiante e come pulire l'interno del carburatore con un pennello e un compressore per rimuovere le scorie. Bisogna anche pulire i vari pochini del minimo e del massimo per garantire il corretto funzionamento del carburatore. Infine, il tutorial invita i lettori a lasciare un like e a condividere informazioni ed esperienze nei commenti.

4. Una guida dettagliata per la manutenzione del carburatore dei motorini

In sintesi, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come smontare e sostituire il carburatore del Piaggio Si, del Ciao, del Bravo e del Garelli. Offre anche consigli utili su come sostituire il rubinetto della benzina, cambiare lo spillo del galleggiante e pulire l'interno del carburatore.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Aprilia Shiver 750?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Aprilia Shiver 750 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al suo alloggiamento, in modo che sia possibile sollevarlo: una volta che le viti laterali del serbatoio saranno state svitate e quest'ultimo sarà stato sollevato, sarà possibile individuare la scatola del filtro dell'aria sottostante. Allentando le viti che fissano il coperchio della scatola, sarà possibile aprirla e individuare il filtro dell'aria sottostante: quest'ultimo potrà ora essere estratto dal suo alloggiamento in modo che si vada ad inserire quello nuovo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video