Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come smontare il variatore del Piaggio Ciao - Bravo - Si

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Variatore
Come smontare il variatore del Piaggio Ciao - Bravo - Si

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il gruppo del variatore del Piaggio Ciao, ma anche del Bravo e del Si. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo col rimuovere la cover di plastica del variatore e della cinghia, svitando le viti di fissaggio (utilizzando un cacciavite a taglio); quindi andiamo a battere sulla ranella del dado centrale della campana, in modo da aprirla, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il dado centrale per rimuovere il variatore, sostituendolo con quello nuovo; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione agli attrezzi necessari per sostituire il gruppo del variatore su Piaggio Ciao, Bravo e Si.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il gruppo del variatore su Piaggio Ciao, Bravo e Si. Prima di iniziare, vengono mostrati gli attrezzi necessari per l'operazione, tra cui una chiave per filtri o una chiave per candele, una moneta da 50 centesimi, un martello e un cacciavite di taglia media. Viene anche sottolineato che l'operazione è la stessa per tutti i ciao a variatore.

2. Procedura per smontare il variatore su Piaggio Ciao, Bravo e Si.

Per smontare il variatore, è necessario aprire la cover di plastica del variatore e della cinghia, svitando le viti di fissaggio con un cacciavite a taglio. Successivamente, si deve battere sulla ranella del dado centrale della campana in modo da aprirla. A questo punto, si può svitare il dado centrale per rimuovere il variatore e sostituirlo con uno nuovo.

3. Metodi per bloccare il variatore durante l'operazione.

Per bloccare il variatore durante l'operazione, ci sono due metodi: utilizzare un fermo a pistone o una chiave per filtri. Nel primo caso, si deve staccare il cappuccio della candela, svitare la candela stessa e inserire il fermo a pistone. Nel secondo caso, si deve aprire la chiave per filtri, appoggiarla sul variatore e frangere fortemente.

4. Rimozione e sostituzione del variatore su Piaggio Ciao, Bravo e Si.

Una volta rimosso il variatore, si devono togliere il perno, la cinghia, la rondella e il distanziale. Infine, si può sostituire il variatore con quello nuovo e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso. Il video tutorial conclude con l'invito a fare domande nei commenti e ad abbonarsi al canale se si è appassionati di ciao.

Come si resetta la spia Service della Kawasaki Z900?

La procedura di reset della spia Service sulla Kawasaki Z900 prevede che si vada ad accendere il quadro strumenti e successivamente a tenere premuti entrambi i pulsanti che si trovano nelle sue parti laterali: in questo modo apparirà un menu, all'interno del quale bisognerà scorrere selezionando la voce "Service". Dopo che sarà stata selezionata questa voce con il pulsante destro, bisognerà poi tenere premuto per qualche secondo il pulsante sinistro, fino a quando la spia non sarà stata correttamente resettata. In questo modo sarà possibile rilasciare il pulsante e successivamente spegnere il quadro per confermare.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video