Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Mp3
  6. : Come si sostituisce la candela del Piaggio MP3?

Modello: Piaggio Mp3
Parte: Candele
Come si sostituisce la candela del Piaggio MP3?

Per poter sostituire la candela del Piaggio MP3 bisogna andare ad allentare la vite che fissano il pannello posizionato sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della zona compresa tra la sella e il vano poggiapiedi. Una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad accedere alle componenti sottostanti, scollegando il cavo connesso alla candela. Quest'ultima potrà ora essere estratta dal proprio alloggiamento, svitandola con la relativa chiave a tubo. In questo modo sarà possibile inserire la nuova candela, collegarla al cavo e chiudere il tutto con l'apposito pannello.

Inserito il 26 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della candela del Piaggio MP3: istruzioni dettagliate

Il video mostra come sostituire la candela del Piaggio MP3 in modo semplice e veloce. Si consiglia di mettere sempre la moto sul cavalletto centrale prima di eseguire qualsiasi tipo di manutenzione. Per accedere alla candela bisogna rimuovere il pannello laterale sinistro e scollegare il cavo connesso alla candela. Una volta estratta la vecchia candela, si può inserire la nuova, collegarla al cavo e chiudere il tutto con l'apposito pannello.

2. Consigli sull'acquisto delle candele e sulle istruzioni per la rimozione

Il video consiglia l'uso di candele Champion o NGK, anche se le moto di serie vengono fornite con candele Champion. È possibile acquistare le candele su Amazon tramite il link fornito. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la candela, utilizzando una chiave a tubo da 5/8 e un'estensione di almeno 6 pollici. Si consiglia di controllare la distanza elettrodo con un calibro, se si utilizza una candela Champion.

3. Inserimento della nuova candela e consigli sulla serratura

Una volta rimossa la vecchia candela, si può inserire la nuova. Si consiglia di utilizzare una chiave a tubo con un gommino in gomma per tenere la candela in posizione. Una volta inserita, si può serrare la candela ruotando la chiave a tubo in senso orario. Si consiglia di stringere la candela a mano e poi di serrare con una chiave dinamometrica impostata a 18 piedi-libbre.

4. Reinstallazione del cavo e del pannello laterale

Dopo aver sostituito la candela, si può reinstallare il cavo e il pannello laterale. Si consiglia di non stringere troppo la vite del pannello laterale per evitare di danneggiare il filetto. Infine, si può avviare la moto e verificarne il funzionamento. Se la moto sembra funzionare correttamente, si può andare a fare un breve giro per verificare se l'accelerazione e l'andatura sono più fluide.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento, in modo che sia possibile staccarla completamente dalla sua sede: una volta che la sella sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburante, svitando le viti nella parte posteriore e nelle parti laterali. Quando il serbatoio sarà stato sollevato, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare quest'ultimo dalla sua sede: il nuovo pezzo di ricambio potrà quindi essere inserito, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video