Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Mp3
  6. : Come si sostituisce il parabrezza del Piaggio MP3?

Modello: Piaggio Mp3
Parte: Parabrezza
Come si sostituisce il parabrezza del Piaggio MP3?

Per poter sostituire il parabrezza del Piaggio MP3 bisogna andare a svitare le viti che fissano i due supporti nella parte frontale al centro del parabrezza, in modo che questi vengano rimossi. Successivamente, si dovrà staccare la copertura in plastica frontale alla base del parabrezza, in modo che le viti poste sotto di essa possano essere svitate andando a liberare il pezzo; dopo che il vecchio parabrezza sarà quindi stato completamente rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, che dovrà essere fissato con le viti nella parte inferiore e frontale. Infine si dovrà nuovamente installare la copertura alla base del parabrezza.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il parabrezza del Piaggio MP3

Il video mostra come sostituire il parabrezza del Piaggio MP3. La persona che parla spiega che ha deciso di sostituire il parabrezza perché quello attuale non è adatto per il bel tempo. Per rimuovere il vecchio parabrezza, bisogna svitare le viti che fissano i due supporti nella parte frontale e staccare la copertura in plastica frontale alla base del parabrezza. Dopo aver rimosso il vecchio parabrezza, si può inserire quello nuovo e fissarlo con le viti nella parte inferiore e frontale.

2. Rimuovere e sostituire i vestigia rubbers

Per completare la sostituzione del parabrezza, bisogna anche rimuovere i vestigia rubbers e sostituirli con quelli nuovi. La persona che parla spiega che ci sono sei vestigia rubbers da rimuovere e sostituire. Bisogna prestare attenzione a non fare errori durante la sostituzione, altrimenti il parabrezza potrebbe non essere ben fissato.

3. Consigli utili per facilitare la sostituzione del parabrezza

Durante il video, la persona che parla dà alcuni consigli utili per facilitare la sostituzione del parabrezza. Ad esempio, consiglia di utilizzare una pasta per evitare che le viti si allentino e di controllare che i fori siano ben chiusi. Inoltre, spiega come utilizzare una flessibile per rimuovere le viti più difficili da raggiungere.

4. Il risultato finale della sostituzione del parabrezza

Infine, la persona che parla mostra il parabrezza nuovo e il risultato finale della sostituzione. Il nuovo parabrezza sembra essere più adatto per il bel tempo e la persona che parla è soddisfatta del lavoro svolto. Il video è utile per chiunque voglia sostituire il parabrezza del Piaggio MP3 e offre alcuni consigli utili per facilitare il lavoro.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento, in modo che sia possibile staccarla completamente dalla sua sede: una volta che la sella sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburante, svitando le viti nella parte posteriore e nelle parti laterali. Quando il serbatoio sarà stato sollevato, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare quest'ultimo dalla sua sede: il nuovo pezzo di ricambio potrà quindi essere inserito, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video