Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa Sprint 150
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Piaggio Vespa Sprint 150?

Modello: Piaggio Vespa Sprint 150
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Piaggio Vespa Sprint 150?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Piaggio Vespa Sprint 150 bisogna andare ad allentare il dado che si trova alla base del supporto dello specchietto, utilizzando un'apposita chiave inglese. Quando il dado sarà stato completamente allentato, sarà possibile ruotare lo specchietto in senso antiorario in modo che venga rimosso dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio specchietto sarà stato rimosso, sarà possibile staccarne completamente il dado che si trova alla base, inserendolo poi sul nuovo specchietto. Questo dovrà essere inserito nella sua sede e fissato con il dado alla sua base.

Inserito il 20 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli specchietti retrovisori di uno scooter Piaggio o Vespa

Il video tutorial mostra come sostituire gli specchietti retrovisori di uno scooter Piaggio o Vespa. Per rimuovere lo specchietto, è necessario allentare il dado alla base del supporto utilizzando una chiave inglese. Dopo averlo allentato, lo specchietto può essere ruotato in senso antiorario per rimuoverlo dall'alloggiamento. Una volta rimosso, il dado può essere staccato e inserito sul nuovo specchietto, che può essere fissato alla base.

2. Cosa fare per sostituire lo specchietto sinistro

Per la sostituzione dello specchietto sinistro, si deve fare attenzione al fatto che i filetti sono invertiti rispetto a quelli dello specchietto destro. Per rimuovere lo specchietto, si deve allentare il dado in senso orario e poi ruotare lo specchietto in senso antiorario. È importante fare attenzione a non rompere lo specchietto o il supporto durante la rimozione.

3. Importanza di non serrare troppo il dado durante la sostituzione

È importante fare attenzione a non serrare troppo il dado durante la sostituzione dello specchietto, in modo da evitare di rompere il supporto. È possibile utilizzare una chiave inglese o una chiave regolabile per allentare e serrare il dado. Inoltre, è importante prestare attenzione ai filetti invertiti dello specchietto sinistro per evitare di rompere il supporto.

4. Sostituzione degli specchietti retrovisori: un'operazione semplice

In generale, la sostituzione degli specchietti retrovisori di uno scooter Piaggio o Vespa è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del tutorial e facendo attenzione a non rompere il supporto o lo specchietto, è possibile sostituire gli specchietti in modo rapido e facile.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video