Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come fare la miscela al 2% per il vostro Ciao Piaggio

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Controlli E Manutenzione
Come fare la miscela al 2% per il vostro Ciao Piaggio

Come si fa la miscela per un vecchio motorino Ciao Piaggio, adesso che dai benzinai non esiste più la colonnina della miscela? E poi: che cos'è la miscela? La Miscela è un miscuglio di olio e benzina, che va nel serbatoio di tutti quegli apparecchi troppo semplici per avere un circuito di lubrificazione a parte, e che quindi lubrificano gli ingranaggi insieme alla benzina. La percentuale di olio può variare a seconda del tipo di apparecchio, quindi si parla di miscela al 2% (come nel caso del Ciao) con il 2% di olio rispetto ad un litro di benzina, ma ci sono mezzi che vanno al 3% o anche al 5%. Quindi in che modo si Fa? Ti porti sempre dietro una tanica di olio per motorini a 2 Tempi, fai benzina e versi dentro al serbatoio più o meno la quantità giusta di olio, aiutandoti con un contenitore graduato, come ti fa vedere il nostro youtuber nel video.

Inserito il 27 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il video spiega come fare la miscela per un vecchio motorino Piaggio Ciao

Il video di oggi del canale "Garage per un nuovo e super inutile video" spiega come fare la miscela per un vecchio motorino Piaggio Ciao, ora che non esiste più la colonnina della miscela nei benzinaio. La miscela è un mix di benzina e olio che va nel serbatoio di tutti quei mezzi che non hanno un circuito di lubrificazione a parte. La percentuale di olio può variare a seconda del tipo di apparecchio, ma nel caso del Ciao è del 2% rispetto ad un litro di benzina.

2. Due metodi per fare la miscela: approssimativo e con un misurino

Per fare la miscela, si può scegliere tra due metodi. Il primo è quello approssimativo, ovvero portarsi sempre dietro una tanica di olio per motorini a 2 tempi, fare benzina e versare dentro al serbatoio la quantità giusta di olio, aiutandosi con un contenitore graduato. Il secondo metodo consiste nell'acquistare un misurino che, a seconda della quantità di benzina che si mette nel serbatoio, indica quanto olio bisogna aggiungere.

3. Come calcolare la quantità di olio da aggiungere alla benzina per ottenere la giusta miscela

Il video spiega anche come calcolare la quantità di olio da aggiungere alla benzina per ottenere la giusta miscela. Ad esempio, se si deve fare miscela al 2% per dieci litri di carburante, bisogna versare il 2% di olio, ovvero 200 ml, per cinque litri saranno 100 ml e così via.

4. Il video è utile per chi ha un vecchio motorino Piaggio Ciao o altri mezzi a due tempi che richiedono la miscela

Il video è stato realizzato in modo semplice e divertente, ma allo stesso tempo utile per chi ha un vecchio motorino Piaggio Ciao o altri mezzi a due tempi che richiedono la miscela. Il presentatore suggerisce di seguirlo su Facebook e Instagram per restare aggiornati sulle sue prossime pubblicazioni. Alla fine del video, si vede il presentatore fare la miscela e andare a fare un giro in motorino.

Come sostituire gli pneumatici della Piaggio Vespa PX 125

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire gli pneumatici della Piaggio Vespa PX 125, ma anche della LML Star 125, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare la ruota dal tamburo, svitando i cinque dadi di fissaggio; quindi rimuoviamo l’aria e svitiamo i dadi del cerchione, rimuovendo quindi lo pneumatico, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario anche la camera d’aria, installando lo pneumatico e assemblando nuovamente il cerchione; non ci resta che montare il cerchio sul tamburo, fissandolo coi cinque dadi in modo incrociato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video